Trento, 10 ottobre 2021

Lavia, Michieletto, Pinali e Sbertoli al Festival dello Sport: “Pronti per iniziare!"

Michieletto, Lavia, Sbertoli e Pinali al Teatro Sociale per il Festival dello Sport 2021 di Trento

L’ultima giornata del Festival dello Sport 2021 di Trento è stata caratterizzata dalla presenza di ben quattro giocatori della nuova rosa di Trentino Volley questa mattina al Teatro Sociale di Trento, tutto esaurito da giorni. Assieme agli altri azzurri Anzani e Balaso e al Ct De Giorgi, Lavia, Michieletto, Pinali e Sbertoli hanno raccontato i segreti del trionfo continentale della Nazionale Italiana a Katowice, intervistati da Andrea Zorzi e Gian Luca Pasini de La Gazzetta dello Sport.
“All’Europeo ho giocato sicuramente le migliori partite della mia carriera, ma l’obiettivo è di continuare ad esprimermi ad alti livelli e di vivere una grande stagione con l’Itas Trentino – ha spiegato Daniele Lavia - . Non voglio nascondermi e dico subito che la nostra squadra ha i mezzi per restare costantemente fra le prime quattro del campionato”.
“Con la maglia azzurra rivesto da anni un ruolo differente da quello che solitamente ho nel Club, perché faccio il secondo di Giannelli – ha spiegato Riccardo Sbertoli - ; vivo il match quindi in un’altra ottica e cerco di rendermi utile, non solo alla squadra ma anche allo stesso Simone, nel tentativo di dargli qualche consiglio sul gioco, quando ne ha bisogno. Trento? Ho voluto fortemente venire qui e in estate l’ho fatto capire forse in maniera decisa alla Powervolley, ma sono convinto che in questa squadra io possa fare un salto in avanti anche a livello di crescita personale”.
“La mia è una famiglia di pallavolisti, quindi il successo all’Europeo è stata veramente una grande festa per tutti – ha spiegato Giulio Pinali - ; sento molto l’emotività prima delle partite perché la maglia che indossiamo pesa. Quando inizia la gara però cerco di liberarmi da queste sensazioni e di dare tutto. Sono contento di essere approdato in questa Società, soprattutto perché condividerò l'avventura con tre compagni di Nazionali. Ancora prima dei risultati vorrei che riuscissimo ad emozionare il pubblico, facendo capire che daremo tutto, sempre”.
“Spero veramente che questa stagione ci regali soddisfazioni – ha concluso Alessandro Michieletto - ; per centrarle sicuramente non dobbiamo giocare come abbiamo fatto sabato in amichevole a Milano, altrimenti diventa difficile. Ci sarà tanto da lavorare, ma questa estate con la Nazionale abbiamo fatto qualcosa di magnifico e vogliamo provare a replicarlo anche con Trentino Volley. Vogliamo continuare ad emozionarci; speriamo di non fermarci qui”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa