Civitanova Marche (Macerata), 24 ottobre 2021

Civitanova, dopo la Finale. La gioia nelle parole di Kaziyski, Podrascanin e Sbertoli

La grande determinazione di Marko Podrascanin, fra i migliori questa sera a Civitanova Marche (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2021, giocata questo pomeriggio all'Eurosuole Forum fra Vero Volley Monza ed Itas Trentino.

Matey Kaziyski: “È stato veramente bello vincere oggi ed io sono molto contento, ma il merito non è del mio ritorno perché è di tutta una squadra che ha giocato bene. Non ci siamo abbattuti dopo il terzo set che abbiamo perso in quel modo e siamo rientrati in campo a mille con la voglia di combattere e di vincere. Abbiamo giocato sicuramente bene, coprendo, con lo spirito di squadra, anche le piccole imperfezioni che abbiamo avuto”.

Marko Podrascanin: "Chi, come me, aveva vissuto in campo la sconfitta di Champions League dello scorso primo maggio a Verona aveva davvero tanta voglia di tornare a vincere subito qualcosa per voltare pagina. Ci siamo riusciti e siamo felicissimi, questa squadra ha tanti giocatori giovani che sono molto più di talenti. Sono atleti di livello, che hanno già la classe per mettere la palla a terra nei momenti importanti della gara. Voglio complimentarmi con loro, perchè questo è un grandissimo inizio della stagione. Io e Lisinac siamo riusciti costruire subito una buona intesa in poco tempo con Sbertoli e l'abbiamo subito sfruttata".

Riccardo Sbertoli: "Iniziare in questa maniera è stato davvero un sogno ad occhi aperti, ma questo successo è frutto dell'atteggiamento che abbiamo messo anche quando la partita ha presentato delle difficoltà. E' stato bellissimo vivere un weekend così con questo gruppo, nuovo ma già molto coeso. Sono contento perchè ho voluto fortemente venire a Trento e questo successo ripaga la mia scelta estiva, maturata ben prima di vincere l'Europeo con i miei futuri compagni di squadra".

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Speriamo che sia un punto di partenza. Dovremo essere bravi a fare una analisi a freddo, per capire cosa ha funzionato e cosa no. Di sicuro c’è che abbiamo incontrato una squadra molto quadrata, in questo momento probabilmente la squadra più forte della SuperLega e l’abbiamo testata sul campo. Adesso questa Final Four ci ha levato un po’ di energia: dobbiamo ricaricarci dal punto di vista fisico e lavorare in vista del prossimo incontro”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa