Trento, 16 dicembre 2021
Champions League, bella prova gialloblù con il Fenerbahce: ecco la prima vittoria europea!

Daniele Lavia in attacco contro il muro turco: stasera il giovane calabrese è stato mvp e best scorer (foto Trabalza)
Il ritorno alla BLM Group Arena per una partita ufficiale, circostanza che mancava dallo scorso 18 novembre, consegna alla Trentino Itas i primi tre punti stagionali della sua corsa in 2022 CEV Champions League. Questa sera, di fronte ai propri tifosi, la formazione gialloblù ha infatti rotto il ghiaccio nella Pool E, trovando la vittoria per 3-0 sui turchi del Fenerbahce HDI Istanbul nel secondo impegno della Pool E.
Un risultato necessario per rilanciare le ambizioni di qualificazione ai quarti di finale e riprendere il discorso interrotto fra le mura amiche quasi un mese fa con il successo per 3-1 su Piacenza. Nonostante la recente trasferta transoceanica alle spalle, la formazione di Angelo Lorenzetti non ha tentennato nell’imporre il proprio gioco, come ha dimostrato ampiamente nel primo e nel terzo set: anche quando c’è stato da faticare di più, come nella seconda frazione, ha dimostrato di avere qualità ed armi per risalire la china rispetto ad un punteggio difficile come il 17-21. In quella occasione, fondamentale la striscia al servizio di Matey Kaziyski, condita anche da due ace, e l’efficacia a rete di Daniele Lavia. Il martello calabrese, schierato ancora come finto opposto, si è rivelato un terminale preziosissimo per indirizzare l’intera posta nel carniere trentino, firmando anche due battute punto e sei muri vincenti fra i 19 palloni messi a terra. Ennesima conferma ad alti livelli, poi, per Michieletto (12 punti e 3 ace) e Sbertoli, sempre più disinvolto in regia ogni giorno che passa.
Di seguito il tabellino della seconda partita della Pool E della Main Phase di 2022 CEV Champions League giocata questa sera alla BLM Group Arena di Trento.
Trentino Itas-Fenerbahce HDI Istanbul 3-0
(25-21, 25-22, 25-17)
TRENTINO ITAS: Sbertoli 3, Kaziyski 8, Lisinac 8, Lavia 19, Michieletto 12, Podrascanin 5, Zenger (L); D’Heer 2, Cavuto 2, Pinali 1. N.e. Albergati, Sperotto, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
FENERBAHCE HDI ISTANBUL: Sikar 4, Kaya 1, Louati 11, Tumer 8, Toy 14, Hidalgo Oliva 10, Yesilbudak (L); Erden, Unver. N.e. Mart, Batur, Stanicki. All. Daniel Castellani.
ARBITRI: Twardowski di Radom (Polonia) e Nastase di Galati (Romania).
DURATA SET: 23’, 27’, 23’; tot. 1h e 14’.
NOTE: 1.290 spettatori, incasso di 11.700 euro. Trentino Itas: 10 muri, 7 ace, 10 errori in battuta, 2 errori azione, 54% in attacco, 45% (10%) in ricezione. Fenerbahce HDI Istanbul: 3 muri, 8 ace, 10 errori in battuta, 5 errori azione, 41% in attacco, 52% (16%) in ricezione. Mvp Lavia.
Le statistiche del match | Champions League, la situazione dei cinque gironi |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Cavuto esulta
-
Il palleggio della palla match per Sbertoli
-
Kaziyski al servizio
-
Kaziyski e compagni
-
Kaziyski in attacco
-
Lavia e Lorenzetti
-
Lavia esulta
-
Lavia mvp
-
Lisinac in attacco
-
Michieletto in attacco
-
Podrascanin in attacco
-
Sbertoli al palleggio
-
Sbertoli esulta
-
Trentino Itas esulta a fine match
-
Zenger in ricezione
-
attacco di Kaziyski
-
attacco di Lavia
-
attacco di Lisinac
-
attacco di Michieletto
-
attacco di Podrascanin
-
difesa di Lavia
-
difesa di Michieletto
-
fine match Trentino Itas esulta
-
il saluto alla curva Gislimberti
-
il saluto alla curva di Podrascanin
-
la gioia di Kaziyski
-
la grinta di Dheer
-
la grinta di Lorenzetti
-
muro Trentin Itas
-
mvp Lavia
-
palleggio di Sbertoli
-
starting six
-
tifosi gialloblu
-
time out