Trento, 16 dicembre 2021
BLM Group Arena, il post partita. Sbertoli: "Un segnale importante la rimonta del 2° set"

Tutta la grinta di Riccardo Sbertoli, prima stagione da regista gialloblù (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il secondo turno della Pool E di 2022 CEV Champions League, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e Fenerbahce HDI Istanbul.
Daniele Lavia: "E' stata una partita bella e importante, questi tre punti ci servivano tanto per la classifica dopo la sconfitta a Perugia. Soprattutto nei primi due set, abbiamo dimostrato di saper giocare bene, anche se eravamo leggermente stanchi dato che veniamo da un Mondiale giocato in un altro continente. Nel terzo set, grazie alla battuta e al muro, siamo riusciti a giocare meglio degli avversari, come si è potuto vedere nel punteggio finale. Mi piace questo ruolo di “finto opposto” perchè mi fa imparare cose nuove, anche in partita, poi specifico che non mi sono dovuto adattare solo io, ma anche gli altri schiacciatori non sono abituati ad attaccare sempre palla alta da zona due e non è semplice per uno di questo ruolo farlo spesso, quindi tutti e tre abbiamo imparato qualcosa di nuovo ed è molto bello".
Riccardo Sbertoli: "E' stata una bella prestazione, si vede che avevamo tanta voglia di tornare a giocare a casa nostra davanti al nostro pubblico, dopo molto tempo in trasferta e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Era una partita importante contro una squadra che gioca bene, ma noi abbiamo imposto il nostro ritmo fin da subito e ci siamo portati a casa anche un secondo set che ci sembrava fosse sfuggito di mano. Questo traguardo è molto importante per noi perchè la trasferta in Brasile ci ha forgiato da questo punto di vista: non mollare mai e restare sempre in partita. Adesso si deve pensare a Cisterna, non c’è tempo da perdere ed è un bene perchè significa che facciamo cose importanti, quindi domani mattina ci riposeremo un po’ per poi tornare ad allenarci nel pomeriggio".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa