Trento, 13 febbraio 2022
Calendario senza pause: lunedì pomeriggio la partenza per Cannes

Trentino Volley raggiungerà Cannes con il pullman societario, al termine di un viaggio di circa sette ore
Il calendario del secondo mese del 2022 continua a riservare impegni senza soluzione di continuità per Trentino Volley. Nel primo pomeriggio di lunedì 14 febbraio, a nemmeno ventiquattrore di distanza dalla partita odierna contro Taranto, la formazione gialloblù si ritroverà infatti alla BLM Group Arena per partire alla volta di Cannes, dove mercoledì sera giocherà l’ultima partita della Pool E di 2022 CEV Champions League contro la locale formazione dell’As Dragons. Un appuntamento cruciale per le speranze di qualificazione ai quarti di finale della Trentino Itas, che deve necessariamente vincere l’incontro al massimo in quattro set e sperare che dai campi degli altri gironi arrivino buone notizie.
Per preparare al meglio l’importantissimo appuntamento, la squadra raggiungerà quindi la Francia già nella tarda serata del giorno di San Valentino, coprendo l’intera tratta autostradale con il pullman societario. Per Trentino Volley si tratterà della sesta trasferta assoluta nel territorio transalpino; l’ultimo precedente in questa nazione è legato ad un viaggio a Reims il 14 marzo 2018, in quel caso per giocare la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League (poi persa al tie break), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener nella massima competizione continentale.
La comitiva gialloblù sarà composta dallo staff tecnico, dirigenziale e medico e da tredici giocatori; in rosa ci sarà infatti anche Podrascanin (che in Francia svolgerà lavoro differenziato sotto lo sguardo attento del fisioterapista Pirani e del preparatore atletico Barbieri). Il primo contatto con il Palais des Victoires di Cannes avverrà nel tardo pomeriggio di martedì. La Trentino Itas rientrerà poi a Trento già nella notte fra mercoledì e giovedì, partendo alla volta dell’Italia sempre in pullman al termine della gara.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa