Trento, 10 aprile 2022

BLM Group Arena, dopo gara 3: parlano Michieletto, Sbertoli e Bernardi

Sbertoli esulta assieme ai compagni per la qualificazione appena staccata (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Alessandro Michieletto: "Questa sera non è stata una partita facile, specialmente dopo la combattutissima battaglia contro Perugia di giovedì. Rispetto alla scorsa domenica, oggi siamo stati più lucidi e concreti e questo ci ha permesso di concludere la partita in tre set, senza troppi rischi. Ci siamo guadagnati questa semifinale sul campo; questa stagione è stata meravigliosa e continua ad esserlo. Certamente vincere aiuta a vincere ma un grazie speciale va al pubblico che oggi è venuto a sostenerci.  Sono molto contento che Matey stia bene, eravamo preoccupati per l'infortunio occorsogli giovedì. Ora pensiamo alla semifinale contro la Lube. Saranno delle dure battaglie, ma siamo pronti, abbiamo dimostrato che il nostro gioco è di alto livello e vogliamo mantenerlo tale".

Riccardo Sbertoli: "Durante gara 2 Piacenza era riuscita in un’impresa eccezionale, mentre oggi il nostro desiderio era quello di riuscire a negargli quello spazio che si era guadagnata e ce l’abbiamo fatta. Siamo partiti concentrati, nonostante la stanchezza e la pesantezza che ci portiamo da giovedì scorso. Non abbiamo mai dato modo agli avversari modo di entrare in partita e questo ci ha permesso di concludere molto bene la serie".

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): "L'Itas Trentino ha fatto una partita in difesa straordinaria, si sono meritati la vittoria. Hanno messo in campo altissima qualità; è una squadra fortissima che infatti è arrivata fino a qui in tutte le finali. È stata per noi una settimana molto difficile: abbiamo avuto un giocatore fondamentale bloccato con la schiena, ma non è una giustificazione. Non dobbiamo recriminarci nulla, i trentini hanno giocato meglio di noi, è una squadra con giocatori fortissimi anche nel servizio. Abbiamo la consapevolezza delle differenze tra la nostra e la loro squadra, adesso inizia un nuovo campionato e dobbiamo centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa