Civitanova Marche (Macerata), 21 aprile 2022
Civitanova Marche, dopo gara 3. Le parole di Kaziyski, Cavuto e Anzani

Kaziyski, Lisinac e Pinali sottorete nel corso del terzo set (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.
Matey Kaziyski: “La Cucine Lube Civitanova stasera ci ha messo in crisi in ricezione. È stata una partita difficile, dove siamo stati sempre costretti ad inseguire senza poter esprimere il nostro gioco. Si vede che erano più preparati di noi ad affrontare questa gara, sarà importante prepararci al meglio per domenica”.
Oreste Cavuto: “Una partita difficile, dove Civitanova ha da subito spinto molto in battuta commettendo pochissimi errori. I nostri avversari hanno cambiato qualcosa anche tatticamente ed abbiamo sofferto il loro gioco. Noi sappiamo che vincendo le prime due gare ci siamo conquistati gara 5 e domenica proveremo a fare meglio di stasera”.
Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova): “Oggi non c’era nulla da perdere, eravamo spalle al muro e dovevamo fare una gara come questa per portare la serie a Gara 4 a Trento, puntando ad arrivare anche a Gara 5 in casa nostra. Abbiamo giocato come non giocavamo dai primi due set in Polonia al ritorno della sfida di Champions contro lo Jastrzebski. Deve essere solo l’inizio, ora ci godiamo la vittoria perché ci fa bene. Rifiatiamo un attimo, ma da domani dobbiamo essere concentrati e consapevoli che abbiamo la capacità e le potenzialità per ribaltare la serie. Ragioniamo una partita alla volta, ma vogliamo andare in Finale”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa