Trento, 24 aprile 2022

BLM Group Arena, dopo gara 4 di semifinale. Kaziyski e Sbertoli: "Un'altra occasione"

Le due formazioni al termine della partita sul mondoflex della BLM Group Arena (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera alla BLM Group Arena di Trento fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Matey Kaziyski: "Stasera abbiamo trovato un avversario che ha giocato nettamente meglio di noi. Nonostante ciò, credo che abbiamo avuto le nostre possibilità, combattendo punto a punto a lungo. In alcuni momenti chiave del match purtroppo abbiamo perso la concentrazione, commettendo errori che potevamo evitare. Dopo i tanti set che abbiamo giocato nell’ultimo periodo, sentiamo molto la stanchezza e soffriamo le azioni lunghe. Dobbiamo riprenderci per giocare bene gara 5, che sarà sicuramente una gran battaglia".

Riccardo Sbertoli: "E' stata una partita sofferta e faticosa; non siamo stati né precisi, né ordinati, ma ce l’abbiamo messa ugualmente tutta. Mancava un po’ di serenità e precisione. Siamo consapevoli di dover alzare il nostro livello perché le ultime gare sono state pensanti e di fronte a noi abbiamo un’altra occasione in cui crediamo ancora".

Simone Anzani: “Era da tempo che non giocavamo una partita così intensa, con così tanti scambi. Siamo contenti perché abbiamo dato continuità alla prova di Gara 3, in cui forse era andato tutto fin troppo liscio dalla nostra parte e quindi ci si aspettava una reazione trentina. Stasera siamo stati bravi a non abbatterci dopo aver perso il secondo set. Era una partita importante, fondamentale, l’abbiamo affrontata in maniera egregia e da domani torneremo in palestra per prepararci al meglio in vista della decisiva Gara 5”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa