Perugia, 20 novembre 2022

Perugia, il post partita. Nelli e Lavia vedono il bicchiere mezzo pieno

Due set e mezzo da titolare per Gabriele Nelli stasera a Perugia (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dello scontro al vertice di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23 giocato stasera al PalaBarton in corrispondenza dell'ottava giornata.

Daniele Lavia: “Per gran parte del match abbiamo giocato bene e dobbiamo essere contenti e orgogliosi di aver messo in difficoltà una squadra come Perugia che ha tanti campioni. Dispiace solo per come si è concluso il quarto set. Nel complesso è stata comunque una partita entusiasmante e di grande agonismo. Abbiamo portato in campo molte cose buone ma dobbiamo ancora lavorare per arrivare al livello della capolista”.

Gabriele Nelli: “Prima della partita ci eravamo detti di tenere duro e, specialmente per il primo set, è stato così, infatti lo abbiamo portato a casa. Nel secondo parziale Perugia ha cominciato a carburare ed essere rimasti sempre lì vicino non è bastato. È risaputo che la Sir Safety Susa sia una grande squadra con un organico di valore che sa esprime una grande pallavolo. Noi possiamo ancora crescere”.

Roberto Russo (Sir Safety Susa Perugia): “È stata una partita molto difficile e lo sapevamo. Siamo entrati in campo convinti di fare bene, nel primo set abbiamo faticato, ma ci sta perché Trento è una squadra molto forte. Non abbiamo mollato, dal secondo parziale siamo saliti, abbiamo preso ritmo in battuta e questo ci ha aiutato a muro e, in generale. nella fase break. Giocare contro Lavia e gli altri ragazzi di Trento è molto divertente. Sono grandi amici, è un valore aggiunto per il nostro sport”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa