Trento, 20 dicembre 2022
Cavuto, Lavia e Sbertoli cantano... insieme contro il cancro: ecco il loro primo brano

Daniele Lavia, Oreste Cavuto e Riccardo Sbertoli in studio di registrazione... insieme!
Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli sono protagonisti principali di una delle più belle iniziative legate al Natale 2022. I tre (amatissimi) giocatori di Trentino Volley hanno voluto scendere in campo in prima persona per portare avanti un’iniziativa benefica, dallo scopo nobilissimo.
A metà novembre si sono trovati in uno studio di registrazione (lo Screen Studio di Trento); in questo caso non per registrare un’intervista (come è spesso capitato durante la loro carriera di atleti) bensì per dare vita ad una canzone natalizia. Assieme al maestro Luca Michi (con cui sono diventati amici da tempo) e grazie alla collaborazione di Alberto Lagormarsini, Vladi Tosetto e Franco Cristaldi, che hanno curato la produzione, gli arrangiamenti ed il video musicale, è stato così inciso il brano “Insieme”. Il testo e le voci sono esclusivamente dei tre pallavolisti, ormai noti al grande pubblico con il soprannome di “Cavalli”, che hanno trovato le parole adatte alla melodia proprio durante una trasferta di Champions League in Repubblica Ceca.
Da oggi è possibile scaricare il brano direttamente dal sito www.progettoinsieme.it previo una donazione spontanea. L’intero ricavato dell’operazione verrà devoluto al Centro di protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori.
L’iniziativa è già stata presentata durante la scorsa settimana su Radio Deejay nel programma di mezzogiorno “Catteland” con Alessandro Cattelan, ma mercoledì 21 dicembre alle ore 11 i tre giocatori saranno ospiti degli studi di Radio Dolomiti per offrire ulteriori dettagli e i primi riscontri dell’operazione.
Ascolta l'intervista su Radio Deejay con Alessandro Cattelan |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
I tre gialloblu presso Screen Studio insieme a Roberto Fondriest
-
Insieme a voi
-
Lavia Cavuto e Sbertoli incidono il pezzo insieme al maestro Michi
-
Molto più di semplici compagni di squadra
-
Pronti ad incidere la versione definitiva
-
Un momento della registrazione del pezzo presso Screen Studio