Kedzierzyn-Kozle (Polonia), 25 gennaio 2023

Kedzierzyn-Kozle, il post partita. Michieletto e Sbertoli: "Un segnale importante"

La grande grinta di Riccardo Sbertoli, protagonista della rimonta gialloblù (foto cev.eu)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della partita valevole per il 6° turno della Pool D di 2023 CEV Champions League, giocata stasera all'Azoty Arena fra Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Trentino Itas.

Alessandro Michieletto: “Sono molto contento perché ottenere la vittoria in casa del Kedzierzyn-Kozle dopo essere stati sotto anche 0-2 era tutt’altro che semplice. Invece abbiamo avuto la testa dura per risalire la china; per il nostro gruppo era importante riuscire ad ottenere questo risultato e confermarsi dopo il bel successo di Civitanova Marche. Ora subito testa a domenica, arriva Monza”.

Riccardo Sbertoli: “Nei primi due set abbiamo comunque fatto una bella partita in battuta, ma ci siamo trovati di fronte ad un avversario che ha ricevuto davvero bene. Sotto 0-2 abbiamo cercato di crescere ancora sotto tutti i punti di vista ed in particolar modo col servizio ed in cambiopalla. Questa vittoria è un segnale importante perché ottenuto in trasferta ed in una situazione complicata. Sono felice per quello che abbiamo ottenuto stasera”.

Bartosz Bednorz (Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle): "Ci dispiace davvero molto non essere riusciti a dare continuità a quanto fatto nei primi due set. Trento è un'ottima squadra, lo ha dimostrato a gioco lungo; abbiamo commesso molti errori nella seconda parte della partita e quindi la sconfitta è meritata. Credo che incontreremo ancora questo avversario in Champions League".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa