Trento, 23 febbraio 2023
Del Monte® Coppa Italia Final Four 2023: designati i sei arbitri del weekend capitolino

Designati dalla Fipav i sei arbitri che dirigeranno le partite della Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2023, in programma al Palazzo dello Sport di Roma nel weekend. La composizione delle coppie nelle singole sfide verrà però svelata nella mattinata di sabato.
Di seguito le schede di ogni singolo fischietto scelto per l’evento:
STEFANO CESARE (di Roma): di ruolo dal 1999 ed internazionale dal 2010. A Roma dirigerà la sua tredicesima partita stagionale di SuperLega; durante l’annata 2022/23 ha già incrociato l’Itas Trentino in occasione della sconfitta per 1-3 a Perugia del 20 novembre e delle vittorie per 3-1 a Modena il 28 dicembre (quarto di finale di Coppa Italia) e per 3-0 del 5 febbraio a Taranto. In carriera ha già arbitrato tre finali di Coppa Italia con protagonista Trentino Volley: edizione 2013, giocata ad Assago il 30 dicembre 2012 (Trento-Macerata 3-1), edizione 2011 - giocata a Verona il 23 gennaio (Trento-Cuneo 0-3) ed edizione 2022 a Bologna (Perugia-Trento 3-1, il 6 marzo).
MASSIMO FLORIAN (di Treviso): di ruolo dal 2007. A Roma dirigerà la sua dodicesima partita stagionale in SuperLega; tre di queste sono riferite all’Itas Trentino: il doppio confronto con Milano (26 novembre, 1-3 a Trento e 19 febbraio, 3-2 in Lombardia) e la sconfitta rimediata a Verona l’8 ottobre (2-3).
MAURO CARLO GOITRE (di Torino): in Serie A dal 2008 ed internazionale dal 2016. A Roma dirigerà la sua dodicesima partita stagionale in SuperLega, due delle quali fanno riferimento all’Itas Trentino: la sconfitta casalinga al tie break con Civitanova del 20 ottobre ed il successo per 3-0 a Siena del 18 dicembre.
ROSSELLA PIANA (di Carpi, Modena): in Serie A dal 2005 ed internazionale dal 2014. A Roma dirigerà la undicesima partita stagionale in SuperLega, di cui solo uno riferito all’Itas Trentino: il successo per 3-1 del 21 gennaio a Civitanova Marche.
ANDREA PUECHER (di Padova): di ruolo dal 2003 ed internazionale dal 2013. A Roma dirigerà la sua dodicesima partita stagionale di SuperLega; tre di queste sono riferite all’Itas Trentino: il 3-2 casalingo su Cisterna del 23 ottobre, il 3-0 sempre alla BLM Group Arena contro Taranto del 13 novembre e il 3-1 al PalaPanini di Modena del 28 dicembre nei quarti di finale di Coppa Italia. In passato ha diretto la finale della competizione nel 2016, vinta da Modena in tre set su Trento al Forum di Assago (7 febbraio) e quella 2022 a Bologna (6 marzo, Perugia-Trento 3-1). Il 27 marzo 2021 arbitrò Trento-Milano 3-0, quarto di finale di Coppa Italia.
MARCO ZAVATER (di Roma): in Serie A dal 2008. A Roma dirigerà la sua tredicesima partita stagionale in SuperLega; due di queste sono riferite all’Itas Trentino: la sconfitta casalinga per 1-3 con Piacenza dell’8 gennaio e la vittoria a Modena sempre in quattro set del 26 ottobre. Il 5 marzo 2022 arbitrò Trento-Milano 3-0, semifinale di Coppa Italia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa