Monza, 02 aprile 2023
Monza, dopo gara 4. Lavia e Sbertoli: "Prestazione importante, grande risultato"

Riccardo Sbertoli esulta assieme ai compagni durante gara 4 (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 dei quarti di finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera all'Arena di Monza fra Vero Volley e Itas Trentino.
Daniele Lavia: “E’ stata una partita bella ed importante e siamo felici di averla portata a casa perché siamo l’unica squadra già qualificata alle semifinali Play Off: chi l’avrebbe detto? E’ un premio alla nostra voglia di lottare sempre e di non cedere mai; il nostro percorso non è sempre stato lineare ma ora esprimiamo una buona pallavolo. Questa secondo me è stata una delle migliori partite giocate nel periodo recente; il nostro primo pensiero? Avere qualche giorno in più di tempo per recuperare energie fisiche e mentali”.
Riccardo Sbertoli: “E’ stata una prestazione bella e convincente, che ci ha permesso di ottenere un risultato tutt’altro che scontato. Oltretutto credo che stasera siamo riusciti a compiere un passo in avanti anche dal punto di vista mentale, perché nel momento in cui Monza è tornata sotto facendosi minacciosa siamo sempre riusciti a ripartire, con serenità e lucidità. Arrivare in semifinale con un torneo tanto equilibrato e livellato verso l’alto è un risultato davvero importante”.
Stephen Maar (Vero Volley Monza): “Durante le gare della Serie i nostri avversari hanno saputo cambiare il proprio gioco, soprattutto trovando ritmo in difesa e a muro. Questo loro cambio è mancato a noi e se vogliamo fare ottime cose nei Play Off 5° posto dobbiamo fare un check di squadra su come migliorare questo aspetto. La stagione, infatti, non è ancora finita, per questo dobbiamo analizzare ogni aspetto di questa partita per migliorarci. Ovviamente non siamo troppo contenti per questo finale, ma guardiamo già al prossimo obiettivo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa