Civitanova Marche (Macerata), 12 maggio 2023
Civitanova Marche, dopo gara 4. Kaziyski e Laurenzano: "La battuta ha fatto la differenza"

Gabriele Laurenzano e Donovan Džavoronok durante la partita odierna a Civitanova (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 di Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2023, giocata questa sera all'Eurosuole Forum.
Matey Kaziyski: “Dovevamo avere un approccio differente per potercela giocare alla pari, invece, abbiamo permesso alla Lube di metterci subito in difficoltà in ricezione ed in questa maniera i nostri avversari si sono caricati e galvanizzati. Sono contento per come abbiamo saputo lottare nel secondo e terzo set, ma siamo sempre andati in ricorsa. Nel secondo set eravamo forse troppo sicuri e una rotazione in battuta di Civitanova ha cambiato le carte in tavola: può capitare. Adesso testa a gara 5”.
Gabriele Laurenzano: “Ci aspettavamo una Cucine Lube così grintosa e coriacea, perché in casa esprime sempre la miglior pallavolo, ma non siamo riusciti a contrastarla pur giocando meglio rispetto a gara 2. Per il secondo set c’è molto rammarico, ma la battuta avversaria ci ha fatto e va anche dato atto che sono stati bravi a tirare a tutto braccio proprio nel momento decisivo”.
Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo disputato una partita solida, con un sestetto poco collaudato. Abbiamo trovato risorse dalla panchina, abbiamo fatto una bella partita e siamo a Gara 5. Nel terzo set Trento ha fatto due rotture importanti, con Kaziyski e Michieletto che non smettono mai di stupirci. Noi abbiamo battuto bene in diversi momenti. Sappiamo che quello dai nove metri è un equilibrio molto importante in questa serie. Ora dobbiamo pensare a Gara 5. La Lube ci proverà esattamente come l’Itas. Adesso bisogna recuperare energie, ma senza smettere di pensare al nostro obiettivo”.
Marlon Yant (Cucine Lube Civitanova): “Ci siamo allenati molto in battuta in questi giorni dopo la sconfitta in Gara 3 alla BLM Group Arena. Oggi siamo riusciti a mettere in difficoltà l’Itas a partire da questo fondamentale. La mia gara? Sto lavorando molto anche sulla personalità per essere più determinante e infondere grinta ai miei compagni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa