Trento, 16 maggio 2023

Finale Scudetto, gara 5 da grandi numeri: 50 giornalisti accreditati, diretta mondiale

La BLM Group Arena si prepara ad ospitare un evento di portata mondiale

L’atto conclusivo dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023 sarà un evento dal grandissimo appeal mediatico, con numeri ancora una volta su scala internazionale. A confermarlo non ci sono solo gli otto broadcaster che trasmetteranno le immagini della BLM Group Arena per gara 5 in venti nazioni, ma anche i tantissimi giornalisti che seguiranno l’evento direttamente dalla tribuna stampa dell’impianto di gioco, per l’occasione fortemente allargata.
Gli operatori dell’informazione accreditati sono infatti circa una cinquantina; oltre ai media locali di Trento e Civitanova, anche quelli nazionali ed internazionali saranno ampiamente rappresentati con giornalisti inviati in Trentino da tutta Italia e persino dalla Bulgaria. Le richieste ricevute sono state oltre un centinaio, ma la capienza limitata della tribuna stampa dell’impianto ha costretto Trentino Volley ad effettuare una inevitabile selezione. In Italia i servizi filmati sulla partita verranno trasmessi in televisione non solo da RAI Sport HD (detentrice dei diritti), ma anche da RAI 2 nel corso del TG Sport, Canale 5 all’interno del TG5, Italia 1 durante le edizioni di Sport Mediaset e da Sky Sport 24.
Per una sera la BLM Group Arena sarà quindi davvero il centro pallavolistico del pianeta, considerando che la partita sarà visibile in ogni angolo del Mondo anche grazie al servizio di streaming audio e video offerto da Volleyball World Tv, che trasmetterà il match per i suoi abbonati con commento in inglese in ogni angolo del globo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa