Trento, 17 maggio 2023

Leggendario Kaziyski: "Stessa emozione del 2008". Michieletto: "Gioia incredibile..."

Daniele Lavia bacia la coppa e alla sue spalle Matey Kaziyski viene portato in trionfo (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 5 di Finale Play Off Scudetto Credem Banca, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Alessandro Michieletto: “E’ un sogno che si realizza e che ho iniziato a cullare da quando ero bambino e andavo in curva a vedere la Trentino Volley di Matey Kaziyski vincere tutto. Adesso sono qui in campo a festeggiare uno scudetto vinto insieme ai miei compagni; volevamo chiudere bene un ciclo con questo gruppo e ce l’abbiamo fatta. Non dobbiamo guardarci indietro, voglio che sia solo l’inizio. Mi godo il presente e la vittoria di questo Scudetto proprio nel nostro palazzetto: qualcosa di inimmaginabile. Una festa bellissima assieme alle ragazze che hanno conquistato la promozione in A1… incredibile, che orgoglio far parte di questa Società".

Gabriele Laurenzano: “Non so cosa sto provando, non riesco ad esprimerlo! Sono felicissimo e quasi intontito da questa vittoria. Grazie a tutti i compagni, ci abbiamo sempre creduto; Trento è così: non molla mai e lo abbiamo dimostrato”.

Riccardo Sbertoli: “Ho avuto la palla giusta per chiudere la partita e la serie: sapevo che su questo tipo di soluzione non sarei stato marcato e ci ho provato. E' andata bene! Al di là di tutto, andava bene chiudere il match in qualsiasi maniera pur di vincere questa partita e lo scudetto. Credo che sia la giusta conclusione di una stagione e di una storia fantastica. E’ la prima volta che mi sono emozionato davvero per una partita, perché abbiamo lavorato sodo e ci siamo meritati questo regalo bellissimo: per noi, per chi tifa per noi e per chi lavora con noi”.

Daniele Lavia: “E’ stato bellissimo poter contare su questo pubblico che ci ha dato la carica dall’inizio alla fine. I nostri tifosi si meritavano la vittoria dopo averci visto perdere tante finali, di qualsiasi tipo. E’ la ciliegina sulla torta di un biennio fantastico, in cui fantastico è stato soprattutto l’allenatore”.

Matey Kaziyski: “E’ stata una storia fantastica; negli ultimi due anni siamo sempre stati vicinissimi all’impresa: stavolta ce l’abbiamo fatta ed è la cosa più bella che poteva capitare in conclusione di questa mia esperienza con Trento. Credo che questa squadra anche senza di me potrà fare tanto e sarò sempre tifosi. Sono emozionato come nel 2008: erano quasi dieci anni che Trento non vinceva lo scudetto. Troppo tempo e lo dico da trentino…”

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa