Trento, 14 agosto 2023

Alessandro Michieletto intervistato da “il Calciatore”, la rivista ufficiale dell’AIC

La crescente popolarità di Alessandro Michieletto non conosce confini (sportivi). Fra le tante interviste che il giovane talento cresciuto in Trentino Volley ha rilasciato nell’ultimo periodo, da poche ore se ne segnala una che è particolarmente indicativa rispetto a quanto il suo profilo sia diventato interessante e ricercato, a qualsiasi livello.
Dallo scorso weekend è infatti online il nuovo numero de “il Calciatore”, storica rivista (fino a qualche anno fa in formato cartaceo, ora solo digitale con un app ad hoc) edita dall’Associazione Italiana Calciatori. Nel numero di ferragosto, consultabile gratuitamente cliccando https://app.assocalciatori.it/, lo schiacciatore gialloblù si racconta a 360°, parlando non solo della sua vita di atleta ma anche delle sue passioni fuori dal campo e svelando il perché sia tanto appassionato di football. “Prima di diventare pallavolista giocavo a calcio sempre a Castiglione delle Stiviere. Ricordo con affetto Mister Pellachin – si legge nel lungo articolo a firma di Pino Lazzaro - . In questo modo addosso mi è rimasta la grande passione. Sono un tifoso sfegatato dell’Inter, che andavo a vedere talvolta al Meazza sin da bambino. Sono stato allo stadio spesso negli ultimi anni ospite dell’Inter ed è stato bellissimo, anche perché nel frattempo ho potuto conoscere meglio i miei idoli come Zanetti, Barella e Bastoni. A casa avevo la maglia di Milito, ora ne ho molte di più perché ogni volta che vado a San Siro l’Inter me ne regala una… anche questa era una cosa che sognavo… sono stato ad Istanbul per la Finale di Champions League. Atmosfera fantastica e grande partita nerazzurra… peccato solo per il risultato finale”.
Fra le tante considerazioni, una dedicata alla sua Itas Trentino. “Sognavo sin da bambino di vincere lo scudetto con Trento - spiega - ; a maggio ce l’ho fatta ma non mi sento assolutamente appagato. Vogliamo confermarci, cosa che nello sport è ancora più difficile, e andare avanti in tutte le competizioni con un occhio di riguardo per la Champions League. Abbiamo perso due finali negli ultimi tre anni e… abbiamo voglia di cambiare l’epilogo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa