Trento, 23 agosto 2023

Nazionali, tre gialloblù in maglia azzurra per l’Europeo 2023 da giocare in Italia

Gli azzurri di Trentino Volley per l'Europeo 2023: Alessandro Michieletto, Riccardo Sbertoli e Daniele Lavia (foto Rubin)

Saranno tre i giocatori di Trentino Volley a vestire la maglia dell’Italia Campione in carica nell’imminente Europeo 2023, che si svolgerà dal 28 agosto al16 settembre fra  Ancona, Bari, Bologna, Perugia e Roma, Varna(Bulgaria), Tel Aviv (Israele) e Skopje (Macedonia del Nord).
I nomi degli schiacciatori Daniele Lavia e Alessandro Michieletto e del palleggiatore Riccardo Sbertoli figurano infatti nella lista dei convocati stilata dal Ct Ferdinando De Giorgi e diffusa dalla Federvolley nella giornata odierna, l’ultima di riposo prima del ritrovo a Bologna per preparare il debutto nel torneo. Per tutti si tratta di una conferma, tenendo conto che figuravano già nella rosa che vinse il titolo nel 2021, in Polonia.
L’avventura continentale dell’Italia inizierà il 28 agosto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) contro il Belgio, per la prima partita della Pool A che comprende anche Estonia, Germania, Serbia, Svizzera e la Serbia di Podrascanin.

La lista completa dei convocati azzurri per l’Europeo 2023:
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa