Cles (Trento), 31 agosto 2023
Preparazione, pomeriggio in Val di Non fra beach e visita alle celle ipogee di Melinda

Foto ricordo per i Campioni d'Italia nelle celle ipogee di Melinda, in Val di Non
La prima fase della preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino maschile continua a riservare programmi e location differenti fra di loro. Dopo il recente weekend trascorso in Valsugana, nel pomeriggio odierno i Campioni d’Italia sono saliti in Val di Non per sostenere un allenamento con palla sui campi da beach volley del Centro Tempo Libero di Cles, messi a disposizione dell’amministrazione comunale della cittadina nonesa grazie all’interessamento della locale Società Anaune Pallavolo.
Come già accaduto a Borgo Valsugana, il nuovo tecnico gialloblù preferisce proporre ai suoi giocatori una sessione su sabbia se nella mattinata si è svolto lavoro in sala pesi; tutto ciò per non sovraccaricare troppo il fisico ed in particolare le articolazioni. Questo pomeriggio c’è stato quindi spazio per esercitazioni su terreno morbido per i fondamentali di difesa, ricezione e palleggio e, in conclusione, per una combattuta sfida quattro contro quattro che ha entusiasmato gli appassionati accorsi all’impianto.
Al termine dell’allenamento, staff ed atleti hanno poi visitato le celle ipogee di Melinda, da anni sponsor di maglia di Trentino Volley. Un momento che ha catturato l’attenzione di tutti i gialloblù presenti, incuriositi dal poter osservare da vicino il primo e unico impianto al mondo per la frigo-conservazione di frutta in ambiente sotterraneo e in condizioni di atmosfera controllata, a una temperatura costante per tutte le stagioni. Una sorta di vero frigorifero naturale nascosto dentro le Dolomiti, collocato nella Miniera di Rio Maggiore (a 900 metri dall’ingresso delle cave e a circa 575 m s.l.m), che rispetta l’ambiente e mantiene intatta la qualità delle mele Melinda.
I gialloblù torneranno a Cles anche nel pomeriggio di sabato per sostenere una sessione di lavoro simile a quella odierna. In caso di maltempo l’allenamento avrà luogo presso ilT quotidiano Arena di Trento.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Anche i ciclisti si fermano a guardare il lavoro dei gialloblu
-
Appoggio di Kamil Rychlicki
-
Autografi per Oreste Cavuto
-
Berger attacca su Rychlicki
-
Campioni di Italia sul campo da beach del CTL di Cles
-
Coach Fabio Soli spiega il lavoro pomeridiano
-
Domenico Pace in azione
-
Esercizi per la difesa
-
Fans di Michieletto a seguire la seduta sulla sabbia
-
Folto pubbllico a seguire gli allenamenti di Trentino Volley
-
Foto ricordo nelle celle ipogee con mele appena colte
-
Gabriele Nelli
-
Gimme Five con Melinda prima di iniziare la seduta sui campi da beach volley
-
I campi da beach volley del CTL di Cles
-
In cammino dentro la Miniera
-
Indicazioni di Fabio Soli
-
Kamil Rychlicki firma autografi a giovani appassionati
-
Le richieste di Fabio Soli
-
Martin Berger in bagher
-
Nelle celle ipogee di Melinda
-
Nelli in attacco contro il muro di Berger
-
Nelli in battuta
-
Oreste Cavuto in battuta
-
Tutti pronti per entrare nelle celle ipogee di Melinda
-
Visita a Mondo Melinda