Milano, 15 novembre 2023
SuperLega, tre punti anche a Milano: Campioni d'Italia in testa alla classifica

Alessandro Michieletto best scorer e mvp del match con 20 punti ed il 59% in attacco (foto Trabalza)
L’Itas Trentino ingrana la quinta e supera anche l’esame Milano. Questa sera sul campo dell’Allianz la formazione Campione d’Italia ha infatti conservato la propria imbattibilità in regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, “assicurandosi” i tre punti in palio nel turno infrasettimanale di campionato, il quinto assoluto, grazie al 3-1 finale.
Successo pieno pesante, ma meritato, che proietta i gialloblù ancora più in alto in classifica ma che vale tanto anche dal punto di vista della mentalità. Nella prima parte del match i padroni di casa hanno infatti messo a dura prova la resistenza della squadra di Soli, che è riuscita vincere il parziale d’apertura grazie ad un’accelerazione finale e poi ha perso il successivo, trafitta dall’attacco e dalla battuta meneghina. Sull’1-1 il trio di palla alta trentino Michieletto-Lavia-Rychlicki (56 punti in tre) ha preso in mano definitivamente le redini dell’incontro, regolando gli avversari a suon di attacchi vincenti (67% nel terzo set, 65% nel quarto). In particolare, Alessandro è stato l’elemento che ha scavato la differenza, non solo a rete (59%), ma anche a muro ed al servizio, ben spalleggiato dai due compagni di reparto, cresciuti a dismisura alla distanza. Milano non ha più retto il ritmo ospite, lasciando progressivamente sempre più spazio alla capolista, eccellente in regia con Sbertoli e molto efficace pure in seconda linea grazie alla buona alternanza fra i due liberi Laurenzano-Pace, proposta dall’allenatore dalla seconda parte della partita in poi.
Di seguito il tabellino della gara della quinta giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2023/24 giocata questa sera all’Allianz Cloud di Milano.
Allianz Milano-Itas Trentino 1-3
(22-25, 25-21, 19-25, 16-25)
ALLIANZ: Piano 4, Porro, Ishikawa 16, Loser 5, Reggers 16, Kaziyski 10, Catania(L); Zonta, Vitelli 1, Dirlic 3, Mergarejo. N.e. Innocenzi e Colombo . All. Roberto Piazza.
ITAS TRENTINO: Podrascanin 4, Sbertoli 3, Lavia 18, Kozamernik 8, Rychlicki 18, Michieletto 20, Laurenzano (L); Nelli, Acquarone, Cavuto, Pace (L), Berger. N.e. D’Heer, Magalini. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Florian di Altivole (Treviso) e Giardini di Verona.
DURATA SET: 28’, 28’, 29’, 23’; tot 1h e 48’.
NOTE: 3.136 spettatori, incasso non comunicato. Allianz: 5 muri, 3 ace, 16 errori in battuta, 8 errori azione, 49% in attacco, 41% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 6 errori azione, 55% in attacco, 54% (27%) in ricezione. Mvp Michieletto.
Le statistiche del match | SuperLega, classifica e risultati del 4° turno |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Acquarone in difesa
-
Kozamernik in attacco
-
Lavia a rete
-
Lavia in attacco
-
Michieletto a muro
-
Michieletto in pallonetto
-
Michieletto supera il muro di Milano
-
Pace esulta
-
Podrascanin in attacco
-
Rychlicki esulta
-
Rychlicki in attacco
-
Sbertoli al palleggio
-
Sbertoli e Kozamernik
-
Sbertoli serve Podrascanin
-
attacco di Michieletto
-
capitan Podrascanin saluta i suoi tifosi
-
coach Soli
-
curva trentina a Milano
-
difesa di Sbertoli
-
esultanza di Lavia
-
esultanza di Michieletto
-
il saluto alla curva trentina
-
itas trentino a muro
-
la felicità di capitan Podrascanin
-
muro itas trentino
-
pallonetto di Lavia
-
pallonetto di Michieletto
-
poderoso attacco di Lavia
-
primo tempo di Podrscanin
-
primo tempo di Sberetoli
-
time out coach Soli
-
tutti per Martin e la vittoria
-
vittoria si festeggia a Milano