Trento, 26 novembre 2023

Novembre senza soste per i Campioni d’Italia: lunedì si vola in Francia

Lunedì scatta la prima trasferta internazionale per la Trentino Itas di Capitan Podrascanin (foto Trabalza)

Il calendario del mese di novembre non concede pause ai Campioni d’Italia. Lunedì mattina, a poco più di dodici ore dalla partita odierna con Catania, la Trentino Itas prenderà infatti in mano le valigie per sostenere il primo di quattro impegni consecutivi in trasferta che l’attendono in questa ultima fase dell’anno solare 2023.
Attorno alle 9.30 i gialloblù partiranno alla volta di Tours, dove mercoledì 29 alle ore 20 affronteranno la formazione locale per il secondo turno della Pool B di 2023 CEV Champions League. Il viaggio verrà portato a termine nella prima serata della stessa giornata, dopo un trasferimento in pullman sino a Venezia, un volo aereo fra il Veneto e Parigi ed il successivo tratto da percorrere in treno fra la Capitale francese e la città della Loira.
Per Trentino Volley si tratterà della quarta trasferta di sempre a Tours, dove tornerà a più di sei anni di distanza dall’ultima volta (15 aprile 2017); un precedente non particolarmente piacevole, perché proprio in quell’occasione il Club gialloblù perse per 1-3 la gara di ritorno ed il successivo golden set della Finale di CEV Cup che quindi finì nella bacheca dei padroni di casa. Il primo novembre 2012 (vittoria per 3-0) ed il 16 dicembre 2015 (sconfitta al tie break) gli altri due match in archivio alla Salle Robert Grenon.
Per la Società di via Trener si tratterà della settima trasferta di sempre in Francia. Il precedente più recente in terra transalpina è legato ad un viaggio a Cannes il 16 febbraio 2022, in quel caso per giocare l’ultima partita della fase a gironi di quell’edizione di Champions League (poi conclusa al secondo posto), mentre la prima volta (11 novembre 2008 a Beauvais – successo in tre set) rappresenta anche lo storico debutto esterno assoluto del Club di via Trener nella massima competizione continentale.
Il rientro in Italia è previsto per il pomeriggio di giovedì 30 novembre; in seguito, i gialloblù avranno solo un paio di giorni per preparare la successiva trasferta: domenica 3 dicembre a Civitanova Marche (ore 18).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa