Trento, 28 dicembre 2023
SuperLega, ilT quotidiano Arena unico palazzetto inviolato nel girone d’andata

L'Itas Trentino di fronte al muro di folla della ilT quotidiano Arena nel match con Perugia del 17 dicembre (foto Trabalza)
Titolo d’inverno e inviolabilità interna. L’undicesimo turno giocato il 26 dicembre a Padova ha sigillato il primo posto in classifica al termine del girone d’andata ma, al tempo stesso, ha anche consentito all’Itas Trentino di rimanere quale unica squadra imbattuta fra le mura amiche. Con la sconfitta interna di martedì sera della Sir Susa Vim per opera di Milano, è caduta anche l’inviolabilità del PalaBarton di Perugia che era l’unico impianto assieme a quello trentino a non aver ancora lasciato spazio agli ospiti.
Nelle prime undici partite ilT quotidiano Arena di Trento è stato quindi il solo palazzetto mai espugnato, facendo registrare cinque successi per l’Itas Trentino maschile in altrettante partite disputate. Il dato casalingo stagionale della squadra di Soli diventa ancora più importante se si tiene conto anche delle due affermazioni ottenute con Lubiana e Resovia in altrettante partite di Champions League svolte. L’ultimo ko interno risale al 19 aprile 2023; dopo quello 0-3 con Piacenza (in gara 3 di semifinale Play Off Scudetto), sono arrivate undici vittorie in fila.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa