Trento, 08 febbraio 2024

Champions League, Podrascanin e Michieletto: "Gara d'andata a Berlino già fondamentale"

Michieletto in attacco coperto da Podrascanin nel corso dell'ultimo match giocato a Berlino: 16 marzo 2022 (foto cev.eu)

“Berlino è un avversario assolutamente da non sottovalutare perché con quella di questa sera è la quarta volta consecutiva che entra fra le migliori otto migliori squadre di Champions League – ha spiegato il Capitano della Trentino Itas Marko Podrascanin in merito all'abbinamento nei quarti di finale di Champions League con i tedeschi - . Gioca una buona pallavolo ed offre la miglior versione di sé di fronte al proprio pubblico, anche grazie a giocatori importanti e un allenatore che ha saputo sistemare a dovere il suo gioco. Sono sicuramente la squadra più forte della Bundesliga e vincendo spesso in patria può contare su grande fiducia nei propri mezzi. Credo che la partita d’andata alla Max Schemling Halle sarà fondamentale; dovremo porre molta attenzione subito a quel match”.
“La doppia vittoria negli ottavi con il Tours, che noi abbiamo già affrontato nella fase a gironi, dimostra come Berlino sia una squadra che gioca bene a pallavolo – ha aggiunto Alessandro Michieletto - . Vincere in Germania la gara d’andata sarà difficilissimo, com’è giusto che sia visto che stiamo parlando di un quarto di finale di Champions League. Siamo consci di affrontare un grande avversario, con un’ottima linea di ricezione ed un attacco veloce e tecnico. Ho però ricordi molto belli di Berlino e del palazzetto, sempre caldo e rumoroso. Sarà fantastico giocarci di nuovo”.
“Finalmente conosciamo il nostro avversario nei quarti di finale, che sarà un momento della nostra corsa continentale molto impegnativo, ma non poteva che essere così visto che in corsa sono rimaste solo otto squadre
– ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli - . Berlino è una formazione forte e completa, sia per i trascorsi anche recenti che ha in questa competizione sia perché ha eliminato un avversario tosto come Tours che conosciamo bene e contro cui abbiamo faticato per avere la meglio. Il roster tedesco è di qualità e l’allenatore Banks vanta tanta esperienza; dovremo riuscire a mettere in campo tanta qualità ed attenzione se vorremo giungere alle porte dell’Olimpo europeo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa