Trento, 29 febbraio 2024
Champions League, altro 3-0 su Berlino: i gialloblù raggiungono la Lube in semifinale
Due ottimi set per Alessandro Michieletto, mvp del match con 9 punti ed il 54% a rete (foto Trabalza)
Dopo solo un anno di assenza la Trentino Itas si riguadagna un posto nel gotha della pallavolo europea, conquistando per l’ottava volta nella sua storia l’accesso alla semifinale di CEV Champions League. La certezza di un posto fra le migliori quattro squadre della massima competizione continentale per club è arrivata questa sera alla ilT quotidiano Arena nella gara di ritorno dei quarti di finale con Berlino, vinta per 3-0; bissato il rotondo risultato dell’andata nella capitale tedesca.
Per raggiungere la Cucine Lube Civitanova nella semifinale tutta italiana del torneo che si giocherà fra il 13 marzo (andata a Trento) e 20 marzo (ritorno nelle Marche) ai gialloblù sarebbe bastato vincere anche solo due set contro i tedeschi; ottenuto quell’obiettivo, però, la squadra di Fabio Soli ha voluto proseguire e, pur presentendosi con uno schieramento completamente modificato (in campo sono scesi tutti i giocatori che sino a quel momento erano rimasti in panchina), è riuscita effettivamente a chiudere il match in tre frazioni con Cavuto e Nelli in bella evidenza. In precedenza, erano stati Michieletto (mvp del match con 9 punti ed il 54% a rete, oltre a due muri) e Rychlicki (10 con il 53% e due ace) a guidare i compagni in una contesa che poteva complicarsi nel finale di primo set a causa della prematura uscita di Sbertoli. Durante una delle ultime azioni di gioco del parziale di apertura il regista azzurro si è infatti procurato la frattura scomposta della falange prossimale del quinto dito della mano sinistra (tempi di recupero da valutare) ed è stato sostituito da Acquarone che ha fatto pienamente la sua parte, risultando fra i più brillanti della serata.
Di seguito il tabellino della gara di ritorno dei quarti di finale di 2024 CEV Champions League, giocata questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento.
Trentino Itas-Berlin Recycling Volleys 3-0
(25-19, 25-20, 25-22)
TRENTINO ITAS: Lavia 4, Kozamernik 3, Rychlicki 10, Michieletto 9, Podrascanin 3, Sbertoli 1, Laurenzano (L); Acquarone 2, D’Heer 1, Nelli 6, Cavuto 4, Pace (L), Berger 1, Magalini 4. All. Fabio Soli
BERLIN RECYCLING VOLLEYS: Tille, Schott 3, Tammemaa 3, Sotola 9, Taht 4, Krick 7, Tsuiki (L); Malescha 8, Kessel 4, Dervisaj 1, Kowalski (L), Stalekar 3, Mote 1. N.e. Carle. All. Joel Banks.
ARBITRI: Ferreira di Porto (Portogallo) e Rogic di Belgrado (Serbia).
DURATA SET: 27’, 26’, 23’; tot 1h e 16’.
NOTE: 2.736 spettatori, incasso di 18.950 euro. Trentino Itas: 8 muri, 6 ace, 12 errori in battuta, 3 errori azione, 56% in attacco, 37% (20%) in ricezione. Berlin Recycling Volleys: 3 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 8 errori azione, 49% in attacco, 62% (16%) in ricezione. Mvp Michieletto.
Le statistiche del match | Champions League, tutto sui quarti di finale |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Acquarone a muro
-
Acquarone al palleggio
-
Acquarone palleggia
-
Berger in attacco
-
Cavuto contrasta a rete
-
Cavuto esulta
-
Cavuto riceve
-
Dheer in attacco
-
Kozamernik a muro
-
Lavia in attacco
-
Lavia in ricezione
-
Lavia sprona i compagni
-
Magalini in attacco
-
Magalini in ricezione
-
Michieletto MVP
-
Michieletto in attacco supera il muro di Berlino
-
Michieletto in attacco
-
Michieletto in ricezione
-
Nelli in pallonetto
-
Palleggio di Acquarone
-
Podrascanin in primo tempo
-
Rychlicki esulta
-
Rychlicki in attacco
-
Sbertoli esulta
-
Soli esulta
-
acrobatico attacco di Magalini
-
curva itas trentino
-
i muscoli di Rychlicki
-
laurenzano esulta
-
pallonetto di Michieletto
-
primo tempo di Acquarone
-
qualificazione e semifinale
-
vittoria e qualificazione