Trento, 29 febbraio 2024

ilT quotidiano Arena, dopo Trento-Berlino 3-0. Parlano Acquarone e Podrascanin

Acquarone, Laurenzano e Rychlicki: la grande grinta dei gialloblù contro Berlino (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termne della gara di ritorno dei quarti di finale di 2024 CEV Champions League, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Trentino Itas e Berlin Recycling Volleys.

Alessandro Acquarone: “Trovo che sia bello entrare e riuscire a vincere 3-0, siamo stati bravi e ringrazio i miei compagni che fin dalla prima parte della partita mi hanno dato un grosso aiuto; abbiamo spinto veramente tanto in quanto l’importante era vincere i primi due set per arrivare in semifinale. Nel terzo set siamo entrati con una formazione diversa dal solito e ci siamo divertiti, abbiamo giocato una buona pallavolo e siamo contentissimi del risultato che abbiamo portato a casa”.

Marko Podrascanin: "Trovo che quello di questa sera sia un gran bel risultato, soprattutto perché non abbiamo sottovalutato l’avversario, che aveva in rosa tanti giocatori di alto livello. Abbiamo dimostrato di essere partiti nel modo corretto, controllando successivamente l’intera partita e portando a casa un ottimo risultato. Questo è solo un passo, non ci vogliamo fermare qua, soprattutto sapendo che già la settimana prossima iniziano i play off, la parte del campionato più avvincente in assoluto. In semifinale ci sarà un altro derby europeo, contro Civitanova che ormai è un avversario che conosciamo da tanto tempo, sicuramente i risultati di quest’anno contro di loro possono darci fiducia però è pur sempre semifinale e il risultato è imprevedibile".

Tobias Krick (Berlin Recycling Volleys player): “Penso che la nostra avventura in Champions League sia stata buona ma abbiamo trovato sulla nostra strada una grande avversaria come Trento e dobbiamo accettare che sia più forte di noi. Abbiamo dato il massimo ma non è stato abbastanza”.

Joel Banks (Allenatore Berlin Recycling Volleys): “Trento è veramente una grande squadra, molto solida in tutti i reparti. Abbiamo giocato bene ma per reggere il confronto con un avversario del genere avremmo dovuto migliorare le nostre cifre in almeno due fondamentali. Trento è molto organizzata e gioca ad altissimo livello".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa