Monza, 03 aprile 2024

Monza, dopo gara 2 di Semifinale Play Off. Podrascanin: "Vittoria di carattere"

Capitan Marko Podrascanin stasera a segno nove volte con 3 muri e il 60% in primo tempo (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2024, giocata questa sera all'Opiquad Arena di Monza fra Mint Vero Volley e Itas Trentino.

Alessandro Acquarone: “Sapevamo che rispetto a domenica scorsa stasera sarebbe stata tutta un’altra partita perché Monza al servizio sa davvero incidere e nel secondo set lo ha fatto, mettendoci in grande difficoltà. Non ci siamo disuniti, abbiamo reagito da squadra e nel punto a punto abbiamo poi saputo esaltarci; gradualmente siamo tornati a pungere in tutti i fondamentali, battuta compresa. Siamo contentissimi per la vittoria e per il 2-0 nella serie che non significa ancora nulla perché domenica a Trento sarà ancora una vera battaglia, ma se imponiamo il nostro livello di gioco…”

Marko Podrascanin: “Abbiamo dimostrato grande carattere; siamo riusciti a vincere forse non giocando benissimo ma questo è un campo difficile e ci poteva stare di soffrire. Monza non ci ha regalato nulla, come ha dimostrato il secondo set; adesso siamo avanti 2-0 ma non è ancora finita. In gara 3 dobbiamo fare qualcosa in più se vogliamo arrivare dove ambiamo ad essere”.

Alessandro Michieletto: “Oggi il premio di mvp non lo meritavo io ma sono contento di averlo comunque preso. Abbiamo giocato una grande partita e siamo stati bravi a tornare nel match dopo il secondo set per riprendere la nostra corsa. Non abbiamo ancora fatto nulla perché nei Play Off il match più importante è sempre il prossimo; anche domenica in gara 3 non sarà semplice perché Monza in queste prime due sfide ha dimostrato di essere la squadra coriacea che ci si aspettava”.

Gabriele Di Martino (Mint Vero Volley Monza): “La serie non è ancora finita! Sono fiducioso per la prossima partita perché oggi abbiamo dimostrato di poter fare un salto di qualità. Sappiamo che dall’altra parte della rete c’è un avversario molto forte dal punto di vista tecnico e tattico, però, quello che ci portiamo a casa sono le sensazioni positive del secondo set. Ora pensiamo subito a domenica, lotteremo fino alla fine”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa