Trento, 13 luglio 2024
Nazionali, Gabi Garcia in campo con gli Usa a Santo Domingo per la Coppa Panamericana

Il nuovo opposto dell'Itas Trentino Gabi Garcia sino al 21 luglio scenderà in campo a Santo Domingo con gli Usa
Pur non avendo ottenuto la convocazione per l’imminente Olimpiade di Parigi 2024, l’estate del nuovo opposto di Trentino Volley Gaby Garcia proseguirà ancora con addosso la maglia della Nazionale Statunitense.
A partire da domenica notte, il martello di posto 1 e posto 2 appena ingaggiato dalla Società di via del Brennero scenderà in campo a Santo Domingo (in Repubblica Dominicana) per disputare la 17^ Coppa Panamericana 2024, manifestazione che mette a confronto selezioni del nord, centro e sud America e che qualifica al Campionato continentale Norceca 2025.
Gli Usa esordiranno il 14 luglio contro Portorico (curiosamente proprio il Paese d’origine di Gabi Garcia, che ha vestito la maglia di quella Nazionale per tante precedenti stagioni), per poi affrontare in rapida successione nella Pool A della prima fase Messico (15 luglio), Canada (16 luglio) e Cile (17 luglio). L’accesso diretto alle semifinali è garantito alla prima squadra classificata di ognuno dei due gironi della prima fase, mentre seconda e terza approderanno ai quarti di finale. Il match che assegnerà il trofeo è programmato per domenica 21 luglio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa