Piacenza, 17 novembre 2024

Piacenza, il post partita. Flavio e Kozamernik: "Una grande prestazione, vale tanto"

Kozamernik e Flavio esultano assieme a Laurenzano al termine della gara (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questo pomeriggio al PalaBanca di Piacenza fra Gas Sales Bluenergy e Itas Trentino, valevole per l'ottavo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Flavio Gualberto: “Abbiamo ottenuto tre punti importanti in trasferta, contano molto anche per il morale: secondo me abbiamo fatto una bella partita oggi, in un palazzetto pieno che caricava molto la squadra padrona di casa. E’ stata una della nostre migliori prestazioni stagionali, in tutti i fondamentali abbiamo fatto bene, sia in battuta sia con muro e difesa”.

Jan Kozamernik: “Il nostro approccio alla partita è stato molto buono e ci ha fatto iniziare col piede giusto il match. L’inizio ottimale a muro ha indirizzato subito la sfida e ci ha offerto ancora più autostima; in seguito, ovviamente, Piacenza è cresciuta perché è una grande squadra. Sono contento che siamo riusciti a resistere e a ripartire dopo un terzo set non semplice, cancellando il ricordo di quel paio di ace che abbiamo preso proprio sull’incrocio delle righe. Siamo stati lucidi nei momenti importanti, abbiamo preso le decisioni giuste nelle situazioni che lo richiedevano e ora ci godiamo questi tre punti”.

Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Sono solo rammaricato per le tante battute sbagliate, trenta in una partita non mi era forse mai capitato di vederle, ma nonostante tutto non sono preoccupato perché ho visto una buona reazione della squadra anche in un primo set in cui siamo partiti malissimo. Guardando le statistiche abbiamo segnato numeri importanti, solo la battuta non ha funzionato, quando non abbiamo sbagliato abbiamo fatto bene a muro e in difesa. La fase break non ha ancora una volta funzionato come deve. Primo set? Dopo una brutta partita giocata a Civitanova spesso capita di partire male nella gara successiva ma, ripeto, ho visto anche una buona reazione in quel set”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa