Uberlandia (Brasile), 14 dicembre 2024
Uberlandia, voci gialloblù dopo il derby italiano in semifinale del Mondiale

Michieletto, Flavio e Rychlicki esultano: la Trentino Itas è in Finale del Mondiale per Club 2024 (foto Fivb)
Le dichiarazioni raccolte al termine del derby italiano di semifinale del Mondiale per Club 2024, giocato questa sera all'Arena Sabiazinho fra Trentino Itas e Cucine Lube Civitanova.
Alessandro Michieletto: “Abbiamo giocato una grande partita, quella che volevamo fare contro una squadra molto forte come la Lube, che ci ha fatto capire il loro livello pochi giorni fa in casa loro. Avevamo un'ottima occasione di riscatto e l’abbiamo sfruttata. Sono orgoglioso, forse abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto in battuta ma può starci. E’ stato fondamentale vincere il secondo set perché siamo stati sempre sotto e siamo riusciti a mettere la testa avanti alla fine quando contava. Tanta roba, ma adesso riposiamo il più possibile per la gara di domani”.
Kamil Rychlicki: “Abbiamo fatto un grande passo, il passo giusto, però domani si gioca di nuovo e si gioca la finale, quindi, anche se oggi abbiamo fatto una bella partita, credo che non possiamo essere ancora sazi. Spero che la mentalità fatta vedere nel secondo set possa essere messa in campo anche domani in finale”.
Flavio Gualberto: “Sarà sicuramente un orgoglio per me giocare un'altra finale mondiale in Brasile, nella mia terra. Sono molto contento della nostra partita oggi, abbiamo fornito una bella prova e quindi portiamo tutto quello che abbiamo fatto di bello oggi per domani perché ci servirà contro una squadra forte come il Sada Cruzeiro”.
Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “C’è grande rammarico per il secondo set, che ci ha visto condurre praticamente fino alla fine. Se fossimo riusciti a vincerlo, la partita avrebbe potuto avere una trama diversa. La squadra non si è sicuramente espressa come può, è successo anche nelle partite precedenti. Dobbiamo capire il motivo di tutto ciò, prima però abbiamo una sfida importante per il terzo posto da giocare, ci teniamo molto a vincerla per salire sul podio. Dopodiché faremo le valutazioni utili per il prosieguo della stagione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa