Modena, 06 gennaio 2025

Modena, il post partita. Gabi Garcia e Sbertoli: "Vittoria da squadra vera"

Festa Itas Trentino al PalaPanini di Modena al termine del match dell'Epifania (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'89° derby dell'A22, giocato stasera al PalaPanini di Modena fra Valsa Group e Itas Trentino e valido per il quindicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Gabi Garcia: “Sapevamo che in casa Modena è una squadra che spinge molto in tutti i fondamentali, anche grazie al supporto del pubblico che la carica tantissimo. Ha giocato bene, lavorando molto bene col servizio, ma noi siamo stati sul pezzo in ogni set e non abbiamo mai mollato e questo ha sicuramente fatto la differenza finale. E’ stata una bella partita di tutti i miei compagni di squadra, ci siamo meritati la vittoria”.

Riccardo Sbertoli: "Stasera dobbiamo farci complimenti e dobbiamo essere soddisfatti non tanto del nostro gioco, ma della costante presenza che abbiamo avuto in campo. Siamo andati spesso in difficoltà, a turno abbiamo fatto un po' fatica tutti, ma siamo stati dentro alla partita: quando uno è andato in difficoltà l'ha aiutato il compagno e ne siamo usciti da squadra, non coi singoli, ma da vera squadra”.

Filippo Federici (Valsa Group Modena): “Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ma c’è anche la rabbia perché potevamo portare a casa dei punti e questa rabbia dobbiamo tenerla con noi nelle prossime partite per essere più cinici quando serve. Io lavoro sempre al massimo, oggi sono contento di aver fatto una buona prestazione a livello individuale”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa