Perugia, 12 gennaio 2025

Perugia, il post partita. Lavia: "Successo che vale doppio". Flavio: "Che bello"

Flavio e Bela Bartha esultano: il PalaBarton è stato espugnato al quinto set (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dello scontro al vertice del sedicesimo turno di regular season di SuperLega Credem Banca 2024/25, giocato stasera al PalaBarton di Perugia fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino.

Daniele Lavia: “È stata una partita molto, molto intensa e come ho detto già in tante occasioni, secondo me la nostra forza è quella di sapere stare bene nelle difficoltà. Oggi ci siamo stati, abbiamo sofferto in alcuni set, però poi nel quinto parziale, quando contava accelerare, l'abbiamo fatto. La dimostrazione della grande intensità di questa partita è che ci sono stati tanti episodi di crampi. E’ stata sofferta e quindi questa vittoria vale addirittura per me il doppio".

Bela Bartha: “Sono felice per la vittoria in una partita difficilissima da giocare; siamo stati bravi perché ci abbiamo sempre creduto. E’ un bel modo per avvicinarsi alla partita in Romania di mercoledì a cui ovviamente tengo molto”.

Flavio Gualberto: “Partita lunghissima, che bello vincerla così. Abbiamo sofferto tanto, però siamo riusciti a uscire vivi da questo campo, cosa assolutamente non facile. Questo risultato ci serve anche per il futuro: soffrire e sopportare questo livello di gioco ci darà tanto anche in vista del rush finale della stagione”.

Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): "Ci sono stati momenti nostri e momenti loro: siamo andati al tie break e siamo stati bravi anche ad arrivarci perché abbiamo "perso" dei pezzi questa sera. Non ho mai giocato in vita mia un set con tre centrali e una sola persona che poteva attaccare. Peccato perché avevamo avuto due palle per chiudere, ma ci sono anche gli altri. La palla di Oleh è uscita di pochissimo, poi due attacchi forti di Herrera, ma con Laurenzano che ha fatto una grandissima difesa: non si può essere delusi. Anzi, sono orgoglioso della mia squadra e secondo me possiamo fare anche dei passi avanti nelle fasi da perfezionare, su giocate che stasera non sono venute; dobbiamo sfruttare questa partita per crescere!”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa