Cisterna di Latina (Latina), 26 marzo 2025

Cisterna di Latina, il post partita. Michieletto, Sbertoli e Lavia: "Bella soddisfazione"

A Cisterna di Latina l'Itas Trentino ha saputo risalire da 0-1 al 3-1 finale (foto Capoccitti)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 dei quarti di finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca giocata stasera al Palazzetto dello Sport di Cisterna fra Cisterna Volley e Itas Trentino.

Alessandro Michieletto: “Abbiamo sofferto tantissimo anche questa sera, perché venire a Cisterna di Latina e vincere per noi è sempre molto difficile. A maggior ragione siamo contentissimi della vittoria e della qualificazione. Nel primo e nell’ultimo set abbiamo dovuto davvero penare ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria che ci consente di avere il giusto tempo per preparare bene la serie di semifinale con Piacenza”.

Riccardo Sbertoli: “Ci godiamo questa qualificazione, almeno per stasera, perché questa è stata una partita davvero tosta in cui abbiamo avuto mentalmente qualche problema di approccio. Eravamo carichi e pronti ma abbiamo accusato problemi di carattere tecnico che siamo riusciti a risolvere in seguito; con questa vittoria ci lasciamo alle spalle un periodo davvero molto duro, in cui per via di partite e viaggi abbiamo potuto lavorare poco in palestra. Sappiamo di dover migliorare tanto e sfruttare questa finestra senza impegni ufficiali per allenarci bene, soprattutto dal punto di vista tecnico”.

Daniele Lavia: “E’ stata una gara molto intensa e sono contento che siamo riusciti a portarla a casa in questa maniera, soffrendo ma alla fine trovando lo spunto che ci serviva per chiudere la serie in quattro gare. La spinta del pubblico locale si è fatta sentire, siamo andati in difficoltà anche per meriti specifici di Cisterna, soprattutto in battuta. Bene così, guardiamo avanti”.

Theo Faure (Cisterna Volley): “Contro una squadra forte come l’Itas Trentino abbiamo iniziato bene, esprimendo un buon gioco nel primo set, con ritmo, facendo un gran lavoro di squadra. Dopo aver approcciato bene il primo parziale ci è mancato qualcosa nel secondo e terzo, in cui la partita è stata decisa per pochi punti. Ci dispiace soprattutto per il pubblico, che è stato anche oggi incredibile. Alla fine si è giocato tutto sui dettagli, pochi punti che però hanno segnato una grande differenza. Non ci vogliamo fermare, ora abbiamo un nuovo obiettivo e dovremo essere bravi a crescere per iniziare al meglio i prossimi impegni”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa