Trento, 27 marzo 2025

Play Off, con l'accesso alle semifinali già certa la presenza nelle Coppe Europee 2026

Grazie alla qualificazione alla Semifinale ottenuta mercoledì sera a Cisterna di Latina col successo in gara 4 dei quarti Play Off Scudetto 2025, l’Itas Trentino è già sicura, a partire da oggi, di poter partecipare alle Coppe Europee anche nella prossima stagione.
Indipendentemente dall'esito finale dei Play Off, la presenza fra le quattro squadre che si contenderanno lo scudetto garantisce infatti un posto quantomeno nella 2026 CEV Cup, a cui Trentino Volley prenderà effettivamente parte solo qualora non dovesse qualificarsi alla Finale Scudetto e dovesse perdere, subito dopo, anche la serie di Finale per il terzo posto Play Off (che si giocherà fra le perdenti delle semifinali e si articolerà al meglio delle tre partite). I tre posti italiani per la 2026 CEV Champions League sono assegnati invece alle due finaliste dei Play Off e alla vincente della serie di Finale per il terzo posto Play Off.
Già oggi il Club gialloblù ha però la certezza di prendere parte nel corso della prossima stagione per il diciottesimo anno consecutivo ad una manifestazione internazionale. Per entrare a far parte delle quattro che si contenderanno la Supercoppa Italiana 2025 (assegnata ad inizio della prossima stagione nuovamente con la formula della Final Four), l’Itas Trentino dovrà qualificarsi alla Finale Scudetto o, in caso contrario, sperare che lo faccia Civitanova. Per l’evento d’apertura dell’annata agonistica 2025/26 si qualificano infatti le finaliste di Coppa Italia (in questo caso Verona e Civitanova) e dei Play Off Scudetto 2025; qualora uno o più posti siano occupati dalla stessa squadra la prima “ripescata” sarà la miglior classificata della regular season (Trento, appunto).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa