E' stata migliorata l'usability e i contenuti del sito, l'utente ha ora maggior facilità nella navigazione. Sono stati rinnovati diversi servizi tra cui il Forum, luogo virtuale di comunicazione tra più utenti. E’ stato organizzato per aree tematiche e vi si partecipa attraverso le funzioni del proprio browser. Ci sono Bacheche messe a disposizione dei propri utenti per confrontarsi su di un determinato argomento (programmate in qualche linguaggio specifico come asp, cgi, etc). In questo caso i messaggi indirizzati al forum vengono visualizzati sulla pagina web organizzati in modo sequenziale per data o in una struttura ad albero che raggruppa tutte le risposte ad un determinato intervento. Oltre alla Galleria di foto completamente rifatta e alla sezione News, sono stati implementati nuovi servizi, quali la Chat (Sessione di conversazione tra utenti on-line;la conversazione avviene tramite scambio di messaggi di testo che vengono visualizzati sullo schermo in sequenza all'interno di un canale comunicativo), Newsletter (Sistema di invio messaggi al quale un gruppo indeterminato di utenti si iscrive fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica. Gli iscritti vengono automaticamente associati ad un unico indirizzo e-mail che provvederà poi ad inoltrare i messaggi. Le informazioni viaggiano in modo unidirezionale, ovvero c'è una sola entità che ha i permessi necessari per spedire mail a tutto il gruppo di iscritti). Inoltre è stato rinnovato completamente il layout grafico, sono stati aggiunti nuovi prodotti nella sezione merchandising e le schede dei giocatori.
Trento, 19 gennaio 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it