Vienna (Austria), 29 giugno 2013
![]() |
Burgsthaler in attacco contro Berlino nell'amichevole giocata al PalaTrento lo scorso 6 marzo. A fine ottobre la 1^ replica (foto Trabalza) |
Dopo il sorteggio per la composizione dei sette gironi della prima fase di 2014 CEV Volleyball Champions League, nella tarda serata di ieri la CEV ha ufficializzato anche i calendari di ciascuna Pool.
La Trentino Diatec farà il suo esordio nel raggruppamento D in trasferta, il 23 ottobre, affrontando subito il viaggio a Berlino che arriverà a pochi giorni dal rientro dal Brasile, dove precedentemente avrà giocato il Mondiale per Club 2013. Il debutto europeo al PalaTrento è invece previsto per il 30 ottobre con gli svizzeri del Lugano, mentre la prima sfida con l’Izmir (remake della finale per il terzo posto dell’edizione 2012) andrà in scena in Turchia il 6 novembre. Il ritorno verrà disputato a giornate invertite.
Le date: la fase a gironi prenderà il via fra il 22 ed il 24 ottobre e si concluderà il 18 dicembre 2013; come di consueto quindi i sei turni di gare verranno giocati infrasettimanalmente. I Playoff si disputeranno dal 14 gennaio 2014; se verrà confermata la formula delle precedenti stagioni (Final Four assegnata ad una delle dodici qualificate), vi accederanno la prima classificata di ognuna delle sette pool e le migliori sei seconde.
Questo, nel dettaglio, il cammino che attenderà la Trentino Volley nel raggruppamento D della prima fase di 2014 CEV Volleyball Champions League. Le date riportate sono indicative; per esigenze televisive le partite potrebbero essere infatti disputate con un giorno di anticipo o di posticipo.
1ª giornata – 23 ottobre 2013
Berlin Recycling Volleys-Trentino Diatec
2ª giornata – 30 ottobre 2013
Trentino Diatec-Energy Investiment Lugano
3ª giornata – 6 novembre 2013
Arkas Izmir-Trentino Diatec
4ª giornata – 4 dicembre 2013
Trentino Diatec-Arkas Izmir
5ª giornata – 11 dicembre 2013
Energy Investiment Lugano-Trentino Diatec
6ª giornata – 18 dicembre 2013
Trentino Diatec-Berlin Recycling Volleys
Il calendario completo di tutte le partite della fase a gironi della 2014 CEV Volleyball Champions League è consultabile all’indirizzo www.cev.lu.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa