Vienna capitale del volley italiano per un giorno: Trentino Volley e Scavolini Pesaro nello stesso hotel!
Il General Manager di Trentino Volley Cormio in compagnia
di Angelo Vercesi, allenatore di Pesaro scudettata
Vienna, 17 dicembre 2008

Fra ieri ed oggi Vienna è diventata la capitale del volley italiano. Simpatica e allo stesso curiosa coincidenza infatti all’Austria Trend Hotel Boise di Vienna, dove la Trentino Volley soggiorna in occasione della trasferta austriaca di CEV Indesit Champions League.
Nell’albergo, situato proprio di fronte al Budocenter, i campioni d’Italia gialloblu hanno infatti incrociato la Scavolini Pesaro, l’altra squadra che durante la passata stagione ha conquistato lo scudetto della pallavolo italiana, ma in questo caso in versione femminile.
Anche la compagine marchigiana, capolista della serie A1 donne, alloggia in questi giorni nello stesso hotel visto che stasera, due ore e mezza prima di Grbic e compagni, disputerà la propria partita di CEV Indesit Champions League contro la locale formazione dell’SVS Post Scwechat. Le due formazioni tricolori si sono così ritrovate a mangiare assieme ieri sera e molto probabilmente lo faranno anche oggi a pranzo; particolarmente curioso è stato il momento dell’ingresso a cena in sala da parte di Pesaro che, avendo lo stesso sponsor tecnico di Trentino Volley (la Erreà) e uno scudetto identico da esibire su felpe e giacconi, per qualche secondo aveva lasciato un po’ di stucco tutti i presenti.
I brasiliani Riad e Vissotto hanno potuto poi salutare la connazionale Jacqueline, mentre Stoytchev ha incontrato di nuovo il collega Angelo Vercesi che, come il bulgaro, ha vinto lo scudetto alla prima stagione da allenatore in Italia e assieme al quale svolto il corso di allenatore di terzo grado.
Per le due compagini si tratta di una trasferta lampo a Vienna; domani pomeriggio entrambe saranno infatti già al lavoro in palestra nelle rispettive sedi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it