Trento, 14 marzo 2025

Il programma del we: domenica UniTrento di scena a Montecchio in Serie B

Il martello dell'UniTrento Volley Andrea Giani in attacco contro il muro di Montecchio nella gara di andata

Settore giovanile di Trentino Volley in campo nel weekend in sei campionati federali differenti, fra cui tre di categoria.
La partita più interessante dal punto di vista agonistico, si giocherà come sempre in Serie B: domenica sera l’UniTrento Volley sarà infatti di scena a Montecchio Maggiore (provincia di Vicenza) per sostenere l’impegno del diciannovesimo turno di regular season del girone B del campionato nazionale di Serie B contro i padroni di casa che sono in ritardo di soli due punti rispetto alla squadra Juniores di Trentino Volley quarta della classe. “Dopo il cambio di allenatore e l'inserimento di un giocatore completo come Gonzato, Montecchio ha preso il volo e in questo momento è la squadra più in forma del torneo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Nelle ultime cinque gare ha conquistato solo vittorie piene, lasciando per strada appena due set e superando avversarie quotate come Treviso e Ferrara. La classifica si è accorciata moltissimo nella parte alta: fra il secondo e l'ottavo posto ci sono soltanto sette punti, con diversi scontri diretti ancora da giocare. Per noi sarà un test di livello, probabilmente uno dei più difficili del girone di ritorno, in cui ci poniamo l'obiettivo di confermare la crescita che ha contraddistinto le ultime gare con Padova, Monselice e Valsugana. In settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche problemino fisico: purtroppo non sappiamo ancora se riusciremo ad essere al completo”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Domenica 16 marzo, ore 17.30 (Montecchio Maggiore): Sol Lucernari Montecchio-UniTrento Volley
Serie C regionale – Prima fase
Sabato 15 marzo, ore 21 (Nomi): Aldeno Volley Destra Adige-Itas Trentino
Prima Divisione provinciale – Prima fase
Sabato 15 marzo, ore 20.30 (Trento, palestra Pasi): Promovolley-Itas Trentino
Under 17 regionale – Regular Season
Domenica 16 marzo, ore 11 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Banca Trentino Alto Adige Promovolley
Under 15 regionale – Prima fase
Sabato 15 marzo, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-Asd Volley Mezzolombardo
Sabato 15 marzo, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-STS Volley Bolzano
Under 12 regionale con formula 6x6 – Terzo concentramento

Domenica 16 marzo, ore 9 (Trento, palestra Schmid): girone all’italiana con Itas Trentino Blu, Itas Trentino Gialla, STS Bolzano e Volley Team San Giacomo

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa