Trento, 21 marzo 2025

Il programma del we: sabato in Serie B UniTrento al Sanbapolis col Trebaseleghe capolista

Un attacco al centro della rete del centrale dell'UniTrento Volley Leonardo Sandu

Alle porte un fine settimana che vedrà impegnato il Settore Giovanile in tutti i tre giorni, a cominciare da stasera ad Arco di Trento con lo scontro diretto per il primo posto della regular season del campionato regionale Under 13. I gialloblù torneranno in campo poi anche domenica, ma in quel caso fra le mura amiche della palestra Schmid. Nei campionati di categoria si giocherà anche in Under 17, Under 15 e Under 12, ma l’appuntamento più significativo sarà come sempre quello che riguarda l’UniTrento Volley nel campionato di Serie B.
Sabato alle ore 20.30 alla palestra Sanbapolis di Trento la formazione Juniores di Trentino Volley riceverà la visita del Trebaseleghe primo in classifica: “Nel girone di ritorno questa squadra ha cambiato marcia – ha dichiarato l’allenatore Francesco Conci parlando dell’avversario di turno - , grazie anche all'inserimento di un giocatore come Ceolin che ha dato quadratura e consentito un ulteriore salto di qualità. Nelle ultime cinque gare giocate ha lasciato per strada solamente un set e quindi ora si trova saldamente e meritatamente in testa. Per noi si prospetta un'altra gara impegnativa, dopo quella di domenica scorsa a Montecchio che ci ha lasciato addosso un senso di insoddisfazione per non aver capitalizzato le occasioni e i set point avuti nel primo e nel secondo parziale. In settimana abbiamo lavorato con continuità e recuperato tutti gli acciaccati: vogliamo disputare una partita di alto livello e dimostrare ancora una volta di essere competitivi anche con le big del campionato”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – Regular Season, girone B
Sabato 22 marzo, ore 20.30 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Sav Silvolley Trebaseleghe Padova
Under 17 regionale – Regular Season
Domenica 23 marzo, ore 11 (Tione di Trento): Innova Volley Tione-Itas Trentino
Under 15 regionale – Prima fase
Sabato 22 marzo, ore 15.30 (Bolzano, palestra ITG Tedesco): SSV Bozen-Itas Trentino A
Under 13 regionale – Regular Season
Venerdì 21 marzo, ore 18.30 (Arco di Trento): Crager C9 Gialla-Itas Trentino
Domenica 23 marzo, ore 15.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Anaune
Under 12 regionale con formula 3x3 – Quarto concentramento
Sabato 22 marzo, ore 14 (Trento, palestra Vela): girone all’italiana con due squadre di Trentino Volley, Promovolley e C9 Arco Riva e una di Castel Stenico, ACV Miners e Lagaris Volley

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa