Trento, 29 ottobre 2024

Rychlicki testimonial Anvolt per la presentazione della campagna Movember

C’era anche l’opposto dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa Kamil Rychlicki questa mattina a Trento, in qualità di testimonial, alla presentazione di “Movember” - la campagna internazionale di sensibilizzazione sul tema della salute maschile (in particolare per la prevenzione del tumore alla prostata e ai testicoli).
Ad occuparsi di diffondere il prezioso messaggio in regione ci pensa come sempre Anvolt, Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori, di Trento; nel corso della conferenza stampa la presidente Elisa Zeni ha illustrato alla presenza dell’assessore provinciale alla salute Mario Tonina.
Movember” è un’iniziativa che si svolge ogni novembre con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della salute maschile, in particolare per la prevenzione del tumore alla prostata e ai testicoli. L’iniziativa è nata in Australia e si è diffusa nel mondo. Anvolt Odv sottolinea dunque l‘importanza di controlli regolari e di stili di vita sani: in novembre sono previste serate informative e eventi di sensibilizzazione sul territorio ma l’attività di Anvolt, con l’ambulatorio di prevenzione, si svolge tutto l’anno.
Kamil Rychlicki ha partecipato alla conferenza stampa per conto di Trentino Volley, da sempre vicina alle iniziative di Anvolt e sempre in prima fila quando i suoi Campioni posso veicolare messaggi sociali positivi.