Dore Della Lunga Ë dell'Itas Diatec Trentino
Dore Della Lunga
L’ITAS DIATEC TRENTINO HA INGAGGIATO DORE DELLA LUNGA.
DOMANI ALLE ORE 11.30 DELLA LUNGA E BARI INCONTRERANNO TIFOSI E GIORNALISTI AL TRENTINO VOLLEY POINT.


L’Itas Diatec Trentino mette a segno un altro importante acquisto ingaggiando il giovane schiacciatore Dore Della Lunga, atleta di 194 cm classe 1984 proveniente dalla Sira Ancona.
Dore è definito un giocatore giovane, forte e promettente; è titolare della nazionale italiana B guidata da Angelo Lorenzetti che in questi giorni ha disputato ad Almeria i Giochi del Mediterraneo.
La Società Trentino Volley ha stipulato con l’anconetano Della Lunga un contratto quadriennale.
Queste le prime parole in maglia Itas Diatec Trentino di Dore Della Lunga. “Sono davvero molto contento di poter giocare con l’Itas, sono due anni che spero di poter far parte di un team di serie A1 per potermi confrontare con atleti di un livello più alto, Trento per me è uno straordinario traguardo.
Sento parlare molto bene della società e della città, so che c’è un pubblico numerosissimo, situazione invidiata da tantissime altre piazze. Tante persone mi hanno detto che la società Trentino Volley è organizzata molto bene e che punta a grandi obiettivi puntando anche su atleti giovani; spero di riuscire presto a ritagliarmi uno spazio in una formazione che so essere composta da atleti fortissimi, sicuramente di primissimo livello; non sarà facile ma ce la metterò tutta!
Sono tornato ieri dalla Spagna dove con l’Italia sperimentale siamo purtroppo usciti ai quarti di finale, a questi Giochi del Mediterraneo speravamo di fare molto meglio; per me l’esperienza è stata comunque molto positiva, vestire la maglia azzurra è sempre un grandissimo onore. Ad agosto disputeremo le Universiadi in Turchia poi inizierò ad allenarmi a Trento, la mia prima esperienza lontano da Ancona, non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida in un club così forte”.


Il curriculum vitae di Dore Della Lunga:

nato a Chiaravalle (AN) il 25 Luglio 1984
altezza 194 cm, ruolo schiacciatore

99/00 Sira Falconara C
00/01 Sira Falconara A2
01/02 Sira Falconara A1
02/03 Sira Ancona A1
03/05 Sira Ancona A2
05/06 Itas Diatec Trentino A1

Lo schiacciatore Dore Della Lunga e il libero Andrea Bari, neo acquisti dell’Itas Diatec Trentino, domani giovedì 7 Luglio 2005 incontreranno alle ore 11.30 i tifosi e i giornalisti presso il Trentino Volley Point, a Trento in Via Zambra n° 11 (dietro al Top Center).

Trento, 6 Luglio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it