
Andrea Sartoretti
(foto Trabalza/Danielli)
Lunedì Sartoretti sarà a disposizione dell’Itas Diatec Trentino nella sfida che vede il team di coach Prandi di scena al PalaGeorge di Montichiari contro la Gabeca Bossini, capolista della regular season dopo 4 giornate con 9 punti a pari merito con l’RPA Perugia.
Un turno di campionato infrasettimanale, storico, si tratta infatti del primo posticipo di pallavolo maschile nella giornata di lunedì; la sfida avrà inizio alle ore 20.45 e sarà interamente trasmessa in cronaca diretta dall’emittente nazionale Sky Sport 2.
Ecco il commento del n° 8 Andrea Sartoretti, capitano della formazione gialloblu, sul match contro la sua ex squadra. “Ricevere il premio di miglior giocatore d’Europa mi rende strafelice, cosa dire di più? Mi ripaga delle sofferenze della scorsa stagione.
Lunedì affrontiamo la capolista, seppur inaspettatamente Montichiari si trova al comando della classifica. Quest’anno come non mai, e come tutti desideravano, in questo avvio di stagione regna l’equilibrio, ogni partita è aperta a tutti i risultati, dobbiamo affrontare la Gabeca con la massima concentrazione fin dalle prime battute di gioco, non dimentichiamoci che i nostri avversari vengono da 3 vittorie consecutive con Modena, Trieste e Cuneo. Dobbiamo contenere la loro temibile diagonale brasiliana,composta dal regista Mauricio e dall’opposto Joel, sta funzionando benissimo, e stare attenti al giovane talento Savani. Chiavi tattiche? Dobbiamo riuscire a battere bene come nelle 2 gare vinte in casa e mantenere alte percentuali in ricezione. Proprio a Montichiari ero passato da martello ad opposto, esigenza dovuta dall’allora infortunio occorso a Nuzzo, ovvero per esigenze della squadra. Ero nato e cresciuto nelle giovanili da opposto, il destino ha voluto che ritornassi alle origini, al ruolo che mi piace in assoluto di più. Andiamo a Montichiari con l’intento di conquistare punti importanti per la classifica, cosa che non ci è riuscita nelle precedenti 2 trasferte”.
La Società Trentino Volley organizza per i propri sostenitori il pullman dei tifosi sostenendo parte delle spese: al prezzo di soli 10,00 EURO viaggio e entrata al PalaGeorge (la partenza è fissata per lunedì 13 Ottobre alle ore 18.30 da Trento).
Il primo pullman è già completo, probabile la presenza anche del secondo pullman, eccezionalmente è possibile prenotarsi presso Trentino Volley Point telefonicamente al nr 0461-421377, o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it) anche lunedì dalle ore 8.00 alle 10.00.
Chi fosse interessato a prenotarsi nel corso del week end può farlo mettendosi in contatto col Fans Club “Cuore giallo blu” al nr 333-1811863.
Trento, 10 Ottobre 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it