I giocatori dellíItas Grundig Trentino a Gardolo con gli alunni del progetto scuola.
Nella fotografia in allegato, gli alunni con gli atleti
dell’Itas Grundig Trentino.
Questa mattina gli atleti dell’Itas Grundig Trentino si sono recati al Palasport di Gardolo (Trento) in visita ai ragazzi delle classi quinte elementari scelte tra le tantissime che aderiscono al progetto scuola al quale quest’anno sono impegnati circa 1.200 bambini della sola città di Trento. Se tutte le scuole aderiranno al progetto verranno coinvolti circa 12.000 bambini della città e provincia di Trento, numeri davvero eccezionali. La Società Trentino Volley è incaricata di realizzare il “progetto scuola volley” riservato al secondo ciclo delle scuole elementari di tutta la provincia di Trento.

A Gardolo è andata in scena la 7ª edizione della manifestazione “Città di Trento – Minivolley”, organizzata da Promovolley, che cura per Trentino Volley il settore giovanile relativo ai ragazzi iscritti alle scuole elementari, con la partecipazione di 250 ragazzi delle classi quinte delle scuole di Trento Vigo Meano, Sacro Cuore, Clarina, Nicolodi e Crispi.

Gli alunni si sono cimentati in partite di minivolley e altri esercizi di attività motoria.

Trentino Volley e Promovolley, che da tempo collaborano insieme nel settore giovanile, hanno 25 insegnanti di educazione fisica esperti di pallavolo che operano direttamente all’interno delle scuole di Trento.

Grande la gioia degli alunni che hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune ore insieme ai giocatori e lo staff dell’Itas Grundig Trentino. Alla fine della bellissima giornata, che rimarrà sicuramente indimenticabile per questi ragazzi, dopo il saluto dell’Assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Trento Renato Pegoretti e del presidente provinciale del CONI Giorgio Torgler, si sono svolte le premiazioni.


Trento, 11 Dicembre 2002

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it