Igor Choulepov ci parla della sfida contro Parma
Igor Choulepov
schiacciatore dell'Itas Diatec Trentino
(foto Trabalza/Danielli)
L’Itas Diatec Trentino domenica alle ore 18 sarà di scena al PalaRaschi di Parma contro l’Unimade, gara valevole per la terza giornata di regular season, arbitri Simone Santi e Fabrizio Saltalippi di Perugia.
La formazione trentina, dopo la convincente prestazione che ha consentito a Sartoretti e compagni di sconfiggere i campioni d’Italia in poco più di un’ora con un netto 3 a 0, cerca punti preziosi per la classifica in questa trasferta emiliana contro il team di Berruto, squadra esperta che si esprime su ottimi livelli soprattutto dinanzi al proprio pubblico, ne sa qualcosa l’RPA Perugia sconfitta al tie break sul campo ducale nella prima giornata di campionato.
L’Itas Diatec Trentino si presenta a questa sfida ancora orfana dei titolari Hubner e Bernardi, splendidamente sostituiti contro Treviso da Rak e Mattioli, risultati decisivi nella vittoria di sabato scorso interamente trasmessa in cronaca diretta dagli schermi di Sky Sport 2 (match spettacolare trasmesso anche in replica la mattina seguente dalla stessa emittente nazionale); l’allenatore Silvano Prandi con tutta probabilità riconfermerà lo starting six dell’ultima gara con Tofoli in regia, Sartoretti opposto, Rak e Kazakov centrali, Choulepov e Mattioli schiacciatori, Sorcinelli libero.
Quella di domenica è una gara speciale per Igor Choulepov; prima di approdare alla Società Trentino Volley ha infatti vestito per 2 stagioni la maglia della Maxicono Parma, sentiamo il pronostico sulla partita da parte dell’ex di turno, il martello russo riconfermatissimo n. 10 dell’Itas Diatec Trentino: “Affrontiamo la squadra con la quale ho esordito nel campionato italiano dopo aver giocato un anno in Giappone con l’Hiroshima. A Parma mi sono trovato bene, ora però sono a Trento e voglio batterli!
Rispetto allo scorso anno noi ci siamo notevolmente rinforzati, abbiamo una panchina di altissimo livello. Il nostro allenatore è super, sia a livello tecnico che tattico, sa tenere un alto livello degli allenamenti, ho capito perché lo chiamano il professore.
Mi aspetto un anno ricco di soddisfazioni, sia per noi giocatori che per la Società che per i nostri magnifici tifosi che ci dimostrano sempre un grande affetto.
Vogliamo tornare da Parma con i 3 punti, poi pensiamo alla sfida di mercoledì a Trento”.

Per tutti i sostenitori dell’Itas Diatec Trentino intenzionati a seguire la squadra a Parma la Società Trentino Volley organizza il pullman dei tifosi, con soli 21 EURO viaggio e ingresso al PalaRaschi (20 EURO per gli iscritti al fans club “Cuore giallo blu”). Ci si può prenotare fino alle ore 12.00 di sabato presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (telefono 0461-421377, indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it); la partenza è programmata per domenica 5 Ottobre alle ore 14.00 da Mezzolombardo Piazza Fiera, alle 14.15 a Trento da Via Monte Baldo, e alle 14.30 dall’uscita autostradale di Rovereto Nord.
Mercoledì alle ore 20.30 la formazione gialloblu sarà di scena al PalaGhiaie contro l’Edilbasso & Partner Padova, gara valevole per la quarta giornata del girone di andata di campionato (prevendite già aperte presso il Trentino Volley Point di Trento).

Trento, 2 Ottobre 2003

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it