Itas Diatec Trentino sconfitta 3 a 0 a Modena
L'attacco di Cristian Savani
(foto Marco Trabalza)
L’Itas Diatec Trentino interrompe il proprio ciclo positivo al PalaPanini di Modena venendo sconfitta col punteggio di 3 a 0 dalla Cimone nella sedicesima giornata di campionato, gara interamente trasmessa in diretta sugli schermi di Sky Sport 2 e sulle frequenze radio di NBC Rete Regione.
La formazione trentina, che nell’impianto emiliano era imbattuta dalla primavera 2003, non è riuscita a ripetersi, ha lottato alla pari in tutti i parziali ma è sempre stata superata al fotofinish, le è infatti mancata quella freddezza necessaria e indispensabile per poter battere la corazzata di Velasco. Il team di Lattari, privo di Millar e Cuminetti, ha pagato una cattiva serata in ricezione (chiuderà la gara con il 59% di positività con il solo 40% di palle perfette, percentuali nettamente inferiori a quelle degli avversari), la distribuzione del gioco di capitan Meoni è risultata spesso obbligata e pertanto scontata, agevolando il muro modenese (14 a fine match contro i soli 8 di Trento) problema purtroppo ricorrente al quale bisognerà trovare un’immediata soluzione in vista dell’imminente impegno di giovedì a Ferrara contro la Lube Banca Marche Macerata, quarto di finale di Coppa Italia, gara ad eliminazione diretta.
Trento ha battuto in modo poco incisivo (nel primo parziale ha pagato la scelta opinabile di servire su Giani addirittura 9 volte su 17 battute, l’89% di positività in ricezione del Giangio ha consentito all’asso brasiliano Ricardo di giostrare il gioco a piacimento.
Modena ha avuto una prestazione stellare del centrale Mastrangelo, MVP dell’incontro nonché miglior realizzatore con 14 punti di bottino personale derivanti anche da ben 7 muri che sono risultati decisivi. Nella fila dell’Itas il migliore è stato Kooistra, seguito da Della Lunga, quest’ultimo utilizzato nel terzo set al posto di Savani protagonista di una partita corrente alterna, dove ha pagato una cattiva giornata in ricezione.

CIMONE MODENA - ITAS DIATEC TRENTINO 3-0 (25-22, 26-24, 25-23) CIMONE MODENA: Mastrangelo 14, Rak 10, Murek 3, Sartoretti 11, Pippi (L), Giani 12, Bellini, Garcia 3, Kromm 4. N.e.: Marques Fontales, Sangiorgio, Forni. All. Julio Velasco.
ITAS DIATEC TRENTINO: Trimarchi (L), Bari, Savani 9, Heller 3, Kooistra 10, Meoni 2, Della Lunga 4, Nascimento 12, Morsut 10. N.e.: Mescoli, Castellani Carlo, Baranek. All. Radamès Lattari.
ARBITRI: Vito Sante Achille e Fabrizio Saltalippi.
NOTE - Spettatori 3700, incasso 33000, durata set: 24', 27', 27'; tot: 78'.

Per l’Itas Diatec Trentino sarà necessario archiviare, ed in fretta, questa battuta d’arresto e ricaricare le pile in vista dell’imminente sfida contro Macerata.
Giovedì 26 Gennaio alle ore 20.30 Meoni & compagni saranno chiamati ad una grande prova al palasport di Ferrara contro Macerata.
La Società Trentino Volley organizza i pullman per i tifosi intenzionati a seguire la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia nel palasport estense, è possibile iscriversi fino alle ore 18.00 di mercoledì, per maggiori informazioni su costi e orari consultare l’home page del sito www.trentinovolley.it .

Trento, 23 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it