Itas Diatec Trentino superata dalla Sisley nella Final Eight di Coppa Italia
La delusione del capitano
Andrea Sartoretti
(foto Marco Trabalza)
Nella Final Eight di Coppa Italia l’Itas Diatec Trentino non è riuscita nella grande impresa di eliminare i campioni in carica della Sisley Treviso che a Sansepolcro si sono imposti con un netto 3 a 0.
L’allenatore Prandi ha dovuto rinunciare a Stefan Hübner infortunatosi alla spalla sinistra martedì in allenamento, durante un recupero difensivo.
L’ostica trasferta in terra aretina, già amarissima per la mancata qualificazione, è ulteriormente aggravata dall’infortunio occorso al centrale tedesco, che rischia di rimanere lontano dai rettangoli di gioco per diverse settimane.
Treviso è stata superiore in tutti i fondamentali, ha dominato in attacco come confermano le percentuali offensive di squadra, 68% contro il solo 47% di Sartoretti e compagni, con le polveri bagnate. Il team della Marca è stato superiore a muro, 9 contro 5, e anche in ricezione, sia per quanto concerne le palle positive che quelle considerate perfette.
Gli orogranata sono stati più determinati anche nei contrattacchi, nettamente meglio anche in difesa, hanno disputato una partita pressoché perfetta meritando la qualificazione alla semifinale dove, a grande sorpresa, tra le 4 protagoniste ci sarà la Tonno Callipo Vibo Valentia che ieri nella gara di apertura ha sconfitto con un perentorio 3 a 0 la Copra Piacenza, capolista del campionato.

SISLEY TREVISO - ITAS DIATEC TRENTINO 3-0 (25-20, 25-19, 25-15)
SISLEY TREVISO: Fei 21, Vermiglio 2, Papi 7, Farina (L), Endres 10, Tencati 10, Cisolla 13, Gravina. Non entrati Kovacevic, Gaspar, Barbaro, Casoli. All. Daniele Bagnoli.
ITAS DIATEC TRENTINO: Rak 5, Savani 12, Heller 5, Tofoli 1, Sartoretti 6, Chocholak 2, Sorcinelli (L), Rabezzana, Vujevic 5, Mattioli. Non entrati Hubner, Tedeschi. All. Silvano Prandi.
ARBITRI: Gaspari e Cinti.
NOTE - Spettatori 1500, durata set: 21', 20', 19'; tot: 60'.
Sisley Treviso: battute sbagliate 13, vincenti 5, ricezione positiva 74% (perfetta 66%), attacco 68%, muri 9, errori 5.
Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 6, vincenti 1, ricezione positiva 70% (perfetta 57%), attacco 47%, muri 5, errori 6.

Per l’Itas Diatec Trentino svanisce la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia che andrà in scena nel corso del week-end al PalaFiera di Forlì.

Trento, 24 Febbraio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it