
Bruno Bagnoli l’allenatore dell’Itas Grundig Trentino
(Foto Marco Trabalza).
Tutto è pronto per l’ultima gara del girone di andata che coincide con la prima gara del 2003: domenica alle ore 18.00 l’Itas Grundig Trentino affronta la Pet Company Perugina, gara importante per definire la griglia di partenza della Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Trento e Bolzano. Matematicamente classifica la formazione trentina che vuole vincere dinanzi al proprio pubblico per confermarsi al sesto posto della classifica; gli umbri guidati dal coreano Park Ki Won cercano di strappare il lasciapassare alle prestigiose finali, Cuneo attualmente si trova in ottava posizione con un punto di vantaggio che vuole difendere approfittando della sfida interna contro la Carife Ferrara. Ecco il commento dell’allenatore dell’Itas Grundig trentino Bruno Bagnoli sulle condizioni della sua squadra. “Raggiunto il primo obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, stiamo ora lavorando su due fronti: da un lato per il pieno recupero degli infortunati Bernardi e Fortunato senza affrettare i tempi e dall'altro per progredire tecnicamente soprattutto nel coordinamento muro difesa. Con il rientro di Sartoretti, peraltro autore di due ottime prestazioni, ogni giocatore ha ripreso il suo ruolo naturale e di conseguenza è stato più facile giocare ad un buon livello; tuttavia affrontando domenica una squadra dello spessore di Perugia dobbiamo assolutamente continuare a crescere per cominciare l'anno nuovo nel migliore dei modi. Per fermare giocatori del calibro di Cuminetti Pascual Gortzen o Lebl bisognerà infatti battere bene ma soprattutto tenere alta la pressione su di loro con un buon muro, proprio come a Piacenza. Loro saranno super-motivati, con le Finali di Coppa Italia nel mirino, ma noi di fronte al nostro meraviglioso pubblico, finalmente con una formazione equilibrata, vogliamo proseguire la nostra piccola striscia vincente ed allora, se è vero che non c'è due..... senza tre, arrivederci a tutti al PalaGhiaie per festeggiare il nuovo anno nel migliore dei modi”.
Continua la prevendita dei biglietti per la gara Itas Grundig Trentino – Pet Company Perugia presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it, telefono 0461-421377) dove potete acquistare il Calendario Trentino Volley 2003.
Domenica i tifosi della Trentino Volley che si recheranno al Palasport di Via Fersina potranno usufruire dei seguenti trasporti gratuiti: il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza ore 15.21, e l’autobus ecologico dell’Atesina dedicato al volley, doppia corsa, partenza sotto all’orologio della Stazione dei treni di Trento alle ore 16.45 e alle 17.30.
Trento, 3 Gennaio 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it