
Lorenzo Bernardi
(foto Marco Trabalza)
L’Itas Diatec Trentino mercoledì alle ore 20.30 affronta al PalaTrento l’RPA Perugia, terzo atto dei quarti di finale dei play off scudetto, gara fondamentale nell’economia della serie, una vittoria per parte, si gioca al meglio delle 5 partite, per il team di Prandi sarà importantissimo mantenere l’imbattibilità interna per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.
L’apporto del pubblico di Trento, il migliore d’Italia, sarà più che mai decisivo, parola del capitano dell’Itas Diatec Trentino Lorenzo Bernardi pronto a scendere in campo dopo aver recuperato dall’infortunio alla coscia destra che lo ha costretto a saltare le ultime 2 gare di regular season e le prime due dei play off. “In questo momento topico della stagione, caratterizzato anche dall’infortunio occorso domenica a Perugia a Sartoretti, sarà decisivo l’apporto del nostro pubblico, abbiamo bisogno di tutto il loro entusiasmo e sostegno per cercare di vincere questa gara.
I nostri tifosi sono incredibili, saranno di certo determinanti anche ai fini del nostro risultato finale: se riusciranno ad incitarci fin dal primo istante, come hanno fatto nel tie break di gara 1, sono certo che i nostri avversari troveranno grandi difficoltà nel contrastarci.
Io sarò a disposizione del prof. Prandi, sono perfettamente guarito dal punto di vista medico, sto cercando di ritrovare una forma fisica accettabile per poter riuscire a dare il mio contributo alla squadra.
Domenica non sono andato con i miei compagni a Perugia proprio per continuare le sedute di preparazione fisica in vista della nostra prossima sfida, sarà una vera battaglia, vogliamo vincere anche se sappiamo che non sarà una passeggiata.
Spero di vedere il PalaTrento completamente esaurito, lo spettacolo è garantito, faremo di tutto per regalare una grande gioia ai nostri tifosi“.
Mister secolo Lorenzo Bernardi e Francesco Mattioli saranno ospiti domani martedì 6 Aprile alle ore 20.40 della trasmissione televisiva Trentino Volley Time , in diretta su TCA.
Continua la prevendita per gara 3 tra Itas Diatec Trentino e RPA, (ci sono ancora posti disponibili di tutti i tipi), è possibile acquistare i biglietti fino a mercoledì alle ore 16.00 presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (per prenotazioni telefonare al numero 0461-421377, o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it), e mercoledì dalle ore 18.00 presso le casse del PalaTrento.
La terza sfida dei quarti di finale dei play off scudetto verrà interamente trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione .
Mercoledì i tifosi trentini potranno raggiungere gratuitamente il PalaTrento con i seguenti mezzi dell’Azienda Trentino Trasporti (viaggiano gratis i possessori dei biglietti di gara 3 tra l’Itas Diatec Trentino e l’RPA Perugia): il treno della Ferrovia Trento Malè, partenza da Malè alle ore 17.54 ed arrivo a Trento alle ore 19.17, e il bus navetta che partirà sotto all’orologio della Stazione ferroviaria di Trento alle ore 19.30 e alle 20.00, effettuerà anche la fermata in Via Monte Baldo (il ritorno al termine della partita).
Trento, 5 Aprile 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it