Trento, 25 settembre 2009

25092009b
Matey Kaziyski è il settimo capitano della storia della Società
gialloblu (foto Trabalza)


Matey Kaziyski è il nuovo capitano della Trentino Volley. Lo ha annunciato ieri sera l’allenatore Radostin Stoytchev davanti ai tifosi durante “Campioni&Campioni”, il talk show andato in scena ieri sera. Alla sua terza stagione a Trento, il fuoriclasse bulgaro indosserà infatti sulla maglia trentina la fascia più rappresentativa succedendo al serbo Nikola Grbic.
Kaziyski è il settimo giocatore a ricoprire questo ruolo nella decennale storia della Trentino Volley: prima di lui i gradi erano stati vestiti nell’ordine da Francesco Lavorato, Paolo Tofoli, Lorenzo Bernardi, Andrea Sartoretti, Marco Meoni e, appunto, Nikola Grbic che fino ad oggi era stato l’unico capitano di nazionalità straniera della Società di via Trener.
Non è la prima volta nella mia carriera che rivestirò questo ruolo, l’ultima però è accaduta davvero molto tempo fa – racconta Matey - ; indipendentemente da questo sarà per me un’esperienza assolutamente nuova e diversa rispetto al passato. E’ un onore rivestire questo ruolo per la Trentino Volley e sono orgoglioso di farlo in un gruppo del genere, molto forte, rinnovato ma già particolarmente compatto”.
Matey è un simbolo di questa squadra ed è anche uno dei pochi giocatori che ha vissuto negli ultimi due anni tutto il percorso che abbiamo compiuto – ha commentato l’allenatore Radostin Stoytchev - , credendo subito in questo progetto e vincendo lo scudetto e la Champions League. Oltretutto, nonostante la sua ancora giovane età, è un giocatore esperto, maturo e carismatico; per questo motivo credo che la scelta di fargli indossare la fascia di capitano sia caduta quasi in maniera naturale e assolutamente meritata”.
Con l’investitura di capitano il rapporto fra la Trentino Volley e Kaziyski, che della società è già il giocatore che ha realizzato il maggior numero di punti (1346 in 83 gare), diventa quindi ancora più saldo e significativo.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it