Trento, 10 giugno 2013

01062013lanzanaz
Filippo Lanza in azione durante una
recente amichevole con la Francia
(foto Tarantini)

L’estate azzurra per Filippo Lanza continua con un collegiale a Vigna di Valle (provincia di Roma). Da questo pomeriggio lo schiacciatore veronese della Trentino Volley sarà infatti nuovamente a disposizione dell’allenatore Andrea Giani per proseguire il lavoro di preparazione che porterà il secondo gruppo dell’Italia ai XVII Giochi del Mediterraneo.
Parallelamente alla squadra guidata da Mauro Berruto, che prende parte alla World League 2013, la Federvolley ha infatti allestito una compagine che parteciperà a Mersin (Turchia) alla manifestazione che mette di fronte in più discipline tutte le Nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Il torneo di pallavolo andrà in scena fra il 20 e 30 giugno.
Del gruppo, oltre a Lanza, fanno parte anche i palleggiatori Falaschi (Castellana Grotte) e Partenio (Macerata), l’opposto Sabbi (Molfetta), gli schiacciatori Dolfo (Castellana Grotte), Galliani (Cuneo), Preti (Segrate) e Vedovotto (Padova), i centrali Anzani (Sora), Cester (Castellana Grotte), De Togni (San Giustino) e Mazzone (Sora), il libero Pesaresi (Verona).
Sino a sabato 15 giugno gli azzurri si alleneranno presso il Centro Sportivo di Bracciano, già casa del Club Italia; la partenza per la Turchia è prevista per mercoledì 19 giugno dopo altri due giorni di lavoro tecnico e fisico.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa