Presentato il primo album di figurine della Trentino Volley
Cormio e Battaiola con l'album di figurine
Trento, 12 febbraio 2009

E’ stato ufficialmente presentato questo pomeriggio, presso la Sala “Don Guetti” delle Casse Rurali Trentine a Trento, l’album di figurine della Trentino Volley per la stagione 2008/09.
La raccolta, la prima in assoluto della storia del sodalizio trentino, è stata realizzata in collaborazione con le Casse Rurali Trentine e presenta tutte le dieci squadre che difendono i colori gialloblu nelle varie categorie. Si parte dalla compagini più giovani, come le due Under 13, fino ad arrivare alla squadra di serie A1 con la raffigurazione di ogni singolo giocatore che quest’anno difende la maglia trentina.
L’album e le figurine verranno distribuite gratuitamente sia presso il Trentino Volley Point di via Zambra 11 a Trento, sia presso le due filiali principali del centro storico della Cassa Rurale di Trento, quella di via Belenzani e quella di via S.Croce (angolo con Piazza Fiera). La pubblicazione in 24 pagine offre oltre 160 figurine, con foto interamente realizzate da Marco Trabalza, da sempre il fotografo ufficiale della Società di via Manci.
La presentazione dell’album è stata l’occasione giusta per ufficializzare anche davanti alla stampa l’accordo di partnership con le Casse Rurali Trentine, già dallo scorso settembre main sponsor dell’intero settore giovanile della Trentino Volley.
L’album di figurine è solo il simbolo del rapporto che il nostro marchio ha voluto creare con la Società campione d’Italia di pallavolo – ha spiegato il responsabile marketing delle Casse Rurali Trentine Ettore Battaiola durante la conferenza - . Abbiamo avuto da sempre grande attenzione per il territorio, per i giovani e per lo sport in generale; non potevamo quindi scegliere abbinamento migliore. Trentino Volley è un valore aggiunto al mondo sportivo trentino; con questo sodalizio c’è e ci sarà grande unione di intenti, anche per il futuro”.
Trentino Volley cercava uno sponsor vivace e pieno di entusiasmo per portare avanti tante nuove iniziative come quella della raccolta di figurine o come la sponsorizzazione del proprio vivaio – ha dichiarato il General Manager della Società Giuseppe Cormio – e nelle Casse Rurali Trentine ha trovato un partner ideale . Ci auguriamo che questo album sia solo il primo di una lunga serie che proporremo negli anni, cercando di renderlo sempre più interessante e piacevole da completare”.
Alla conferenza stampa ha presenziato una nutrita rappresentanza del settore giovanile trentino (che alla fine ha ricevuto in omaggio l’album) e anche il centrale della serie A1 Nicola Leonardi, arrivato quest’anno in prima squadra dopo tutta la trafila nelle compagini giovanili, visibilmente emozionato quando gli è stata regalata la sua figurina.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it